|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I5-5350U su MacBook Air 2017 - Opinione su uso DJ - Produzioni Musicali
Ciao ragazzi. Ho deciso di cedere il mio MacBook (8gb ram,ssd pci-ex,hd6000,i5-5350u) per una persona che lo userebbe con software da dj (Serato e simili) e per produrre musica (non conosco i software..) Potrebbe andar bene a vostro avviso?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non conosco l'ambito, ma ho guardato i requisiti che richiede il software Serato PRO e sono molto bassi per cui non vedo problemi.
Fai un giro sui vari siti dei software che gli servono, guarda i requisiti minimi e ti fai una idea.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
Dipende da che cosa intende come produzione... A mio avviso i programmi "DJ" non dovrebbero impegnare la macchina così tanto, mentre se invece parliamo di recording e mixing (ad es. con Logic o Garageband o Protools, giusto per citare i più utilizzati su Mac) occorre capire a che livello, una cosa è registrare una traccia audio e utilizzare plugin stock, un'altra è registrare n tracce audio e utilizzare plugin di terze parti che richiedono parecchie risorse al MacBook (quindi con la configurazione da te indicata potrebbe essere "al limite").
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio per le Risposte; purtroppo non conosco nemmeno io i software per
Produrre musica di conseguenza non ho idea, non userei io il Mac ma mi sto informando per un’amica. Per quanto riguardo serato ho prova entrambe le versioni e sembrano girare bene, non capisco però perché non ho uscita audio dalla console (beatmix4) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.