|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
[FTTC/VDSL2] TIM STROZZA MODEM GENERICI ?!
Salve,volevo raccontare questa vicenda.....praticamente sottoscrivo un contratto TIM SUPER MEGA però non prendo insieme all offerta il modem loro(a casa ho abbastanza modem tim e generici).
Ok...viene il tecnico,fa i suoi lavori ,linea spettacolare mi dice(prendevo 100 fissi con fastweb in VULA...ci credo) e se ne va. Collego il mio ASUS AC 52 U,lo setto alla perfezione....speed test....30 Mbps in Download?! ![]() Ore e ore passate a configurare sto santo modem Asus tra profili e vari settaggi...niente inchiodato a 30 Mbps..nemmeno una virgola in più. Bah forse è difettoso il mio asus...si sarà danneggiato...Prendo il mio modem PRE FASTWEB(stavo con TIM in FTTC anche prima)...si tratta del Sercomm Radiosveglia ![]() Ok...non so come mi sia venuta sta cosa in mente. Giro il retro del Sercomm prendo il MAC ADDRESS e uso la funzione sull ASUS per settarlo con il MAC ADDRESS del sercomm... Risultato?L'Asus ora va quanto la radiosveglia. Come sia possibile ciò? Eravate al corrente di ciò? PS.Ho il cabinet appena esco di casa ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Non strozzano un bel niente, è pieno di gente qui con modem propri.
C'è il thread apposito per la FTTC TIM, inoltre sarebbe bene avere le statistiche linea date dall'Asus e dal sercomm. Occhio a non attaccare a staccare troppe volte in un giorno che poi ti mettono il profilo a 12dB per instabilità linea.
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Non è per polemica ,ma per capire
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Ora ci va solo se associo il mac address
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
non esiste niente del genere sui sistemi tim, il tuo accadimento va spiegato in altro modo tutto da capire
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Signal-to-Noise Ratio 6.6 dB DOWNLOAD 10.3 dB UPLOAD Attenuation 6.3 dB DOWNLOAD 0.0 dB UP Power 13.1 dBm DOWN -25.1 dBm UPLOAD Questi sono i dati relativi alla mia linea da modem sercomm.... PS.voglio specificare che il thread non ha nessun carattere accusatorio verso TIM,sia chiaro.voglio solo capire perchè succede ciò
Intel Core 2 Extreme QX9770,AMD HD 7870,8GB DDR 3 1600 Mhz,Zotac 790i UltraSli,OCZ APU 1KW.Tutto Raffreddato a liquido Ultima modifica di Paranza : 05-12-2019 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Usare il thread dedicato
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.