Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2019, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ind_85313.html

TIM, Vodafone e Wind hanno deciso di cambiare la strategia delle ricariche e di lanciare nuovi tagli pronti a sostituire quelle da 5 e 10 euro. Cosa cambia per gli utenti?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 15:52   #2
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Classico sistema per fregare l'utente che dovrà prestare particolare attenzione al tipo di ricarica (ecco perchè preferisco l'addebito sul conto).
In questo modo penso che RUBERANNO molti soldi soprattutto alle persone anziane che difficilmente si accorgeranno dell'anomalia.
Tutto questo nell'attesa che l'AGCOM si svegli e faccia la solita multina che non risolverà nulla.
Old 04-11-2019, 15:53   #3
aldo87mi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Una sola parola: schifo!
Questi sono metodi mafiosi. E purtroppo siamo in Italia. Non chiamiamolo marketing per favore. All'estero questo non succede. Qui in UK non sono costretto a stipulare contratti con giga e minuti. Posso avere una sim se e quando voglio senza pagare nulla, senza traffico, completamente anonima, senza fornire nessun documento di identità, la carico se e quando voglio senza sotterfugi, senza giochetti, senza costi nascosti, senza obblighi di nessuna natura. Ma purtroppo l'Italia è l'Italia. Mi spiace tanto, il nostro paese non si smentisce mai Gli Italiani rimasti in Italia dovrebbero ribellarsi, sono cose inaccettabili queste. A farle qui in UK o in Olanda (paesi dove ho lavorato), come minimo la gente scenderebbe in piazza incazzatissima e i centralini del call center delle compagnie telefoniche sarebbero intasatissimi da gente in cerca di "serie" spiegazioni su "furto legalizzato" di ricarica. Ma in Italia si accetta tutto. Veramente schifo.
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 15:53   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Cioè hanno introdotto la stesse modifiche guarda caso nello stesso periodo?
A casa mia questo si chiama CARTELLO.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 16:05   #5
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Vorrei sapere qual'e' la mente malata che si e' inventata sta "furbata" per RUBARE soldi alle persone anziane o che non prestano attenzione quando chiedono la ricarica "classica" su scheda. Mi fanno schifo.

AGCOM, se ci sei batti un colpo.
Old 04-11-2019, 16:13   #6
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Cioè hanno introdotto la stesse modifiche guarda caso nello stesso periodo?
A casa mia questo si chiama CARTELLO.
ma si, un po come tutti che passano alla fatturazione 28 giorni simultaneamente rubano e restano impuniti tanto le multine fanno ridere rispetto a quello che rubano alla gente
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 16:16   #7
walley
Member

Iscritto dal: May 2007
Vodafone, TIM e Wind se fossero gli unici operatori disponibili, giuro che non userei più il telefono.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 16:25   #8
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
L'unica cosa che possiamo fare è di veicolare queste informazioni a tutti i nostri conoscenti e parenti e sperare che la TRIADE non si inventi solo Ricariche PLUS
Old 04-11-2019, 16:29   #9
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Caspita, questa batterebbe anche la mia proverbiale pigrizia riguardo al cambiare operatore, se non fosse che il cartello italiano fa sempre assumere queste strategie criminali a tutti gli operatori contemporaneamente.

...Mentre l'agcom prepara i sei euro di multa e la nota sul diario.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 16:30   #10
maxix
Member

L'Avatar di maxix

Iscritto dal: Apr 2004
Altri milioni di clienti ad Iliad. Avanti cosi!
maxix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 16:32   #11
popye
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
molto furbescamente sti truffaldini sfruttano l'imbecillità di una gran parte degli utenti che per pigrizia o disinformazione non passano ad un operatore più corretto,
se improvvisamente la gente si svegliasse e sta combriccola iniziasse a perdere milioni di clienti a settimana....allora sì,sono convinto,le cose cambierebbero veramente.
ma questa è solo un'utopia e tale rimarrà...purtroppo
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 16:39   #12
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Questi sono metodi mafiosi. E purtroppo siamo in Italia. Non chiamiamolo marketing per favore. All'estero questo non succede. Qui in UK non sono costretto a stipulare contratti con giga e minuti. Posso avere una sim se e quando voglio senza pagare nulla, senza traffico, completamente anonima, senza fornire nessun documento di identità, la carico se e quando voglio senza sotterfugi, senza giochetti, senza costi nascosti, senza obblighi di nessuna natura. Ma purtroppo l'Italia è l'Italia. Mi spiace tanto, il nostro paese non si smentisce mai Gli Italiani rimasti in Italia dovrebbero ribellarsi, sono cose inaccettabili queste. A farle qui in UK o in Olanda (paesi dove ho lavorato), come minimo la gente scenderebbe in piazza incazzatissima e i centralini del call center delle compagnie telefoniche sarebbero intasatissimi da gente in cerca di "serie" spiegazioni su "furto legalizzato" di ricarica. Ma in Italia si accetta tutto. Veramente schifo.
Sì ok, ma cosa ti cambia con la SIM anonima? O hai l'abitudine di cambiare numero una volta al mese e quindi vai da ASDA a comprare la SIM nuova? Apparte che in pay as you go non avrai mai le promo che hai in abbonamento, io pago £15 ed ho 30GB in mezzo mondo. Dai su, in Italia ci sono i prezzi più bassi in Europa. Mi viene da ridere poi sulle proteste, quando gli inglesi sono sempre in rosso sul conto perchè spendono e spandono senza domani.

Ultima modifica di x_term : 04-11-2019 alle 16:41.
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 17:17   #13
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
già stato fregato da vodafone (che ovviamente si era ben degnata di NON avvisarmi che si sarebbero presi questo euro con le ricariche da 10€ se fatte nelle tabaccherie, cartolerie, ecc ecc)
fortunatamente contattando un operatore mi è stato restituito l'euro e disattivato "il servizio premium" di cui non me ne fregava assolutamente nulla, stando a quanto mi ha scritto l'operatore è stato possibile in via eccezionale perché era la prima volta, sarà vero o no non lo so ma meglio di niente

non è l'euro in sé ovviamente il problema ma è una questione di principio, LADRI MALEDETTI
Old 04-11-2019, 17:23   #14
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
scusate ma se mia madre che va sempre in ufficio postale a fare la ricarica Tim, che sarebbe come andare in un tabacchino visto che non ha un conto...deve dire che vuole la ricarica standard invece di quella special? cosa le devo dire? non capisco
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 17:25   #15
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Tutta una vergogna, ma stranamente l'unica delle tre più onesta ritengo sia quella di Vodafone che ti da 3GB da utilizzare in un mese e non un qualcosa da utilizzare solo nelle 24 ore successive alla data della ricarica (cosa assurda).

Con la ricaricabile non spendo mai più di 10/15€ all'anno (lo so, uso pochissimo il cell), ma mi stavo interessando alle offerte superlow cost (roba da massimo 3€ al mese) per avere uno o due GB di internet (l'unica cosa che mi tornerebbe utile, le chiamate non mi interessano). Con sta cosa mi andrebbe di lusso, spenderei a conti fatti 1€ per avere 3GB in un mese (per me stra-sufficienti, mi basterebbe anche solo 1GB) e 4€ di credito che andrebbe accumulato e poi riutilizzato quando e se deciderò di passare ad altro operatore e fare finalmente un piano a costo mensile fisso.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 17:27   #16
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
adesso passeranno mesi prima che "qualcuno" dall'alto si accorga che questa è una trovata SOLO per fregare la gente, nel frattempo le compagnie incasseranno altri milioni di € senza motivo, fino a quando non verrano multati da "qualcuno" di qualche migliaio di € e riporteranno le cose a come sono ora.
Old 04-11-2019, 17:56   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quello che vi dico sempre...
Ogni giorno, in Italia, una compagnia telefonica si sveglia e cerca il modo di fregare i clienti...
Ogni giorno, in Italia, un cittadino si sveglia e cerca il modo di non farsi fregare dalle compagnie telefoniche...
Non c'è più tempo di dormire, bisogna stare sempre informati, io ho attivato ricarica automatica da tempo, ed ogni mese pago solo quello che è il prezzo dell'offerta, 9,98€, non mi fregano ne l'euro per i 9€ di ricarica ne in caso di offerta scaduta.
oppure te ne vai con iliad & co, ma dato che i tre "re magi" hanno ancora una ventina di milioni di clienti cadauno, circa cinque volte i clienti, direi che siamo ben lontani !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 17:56   #18
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Questi sono metodi mafiosi. E purtroppo siamo in Italia. Non chiamiamolo marketing per favore. All'estero questo non succede. Qui in UK non sono costretto a stipulare contratti con giga e minuti. Posso avere una sim se e quando voglio senza pagare nulla, senza traffico, completamente anonima, senza fornire nessun documento di identità, ... .
1) anche in italia puoi avere sim senza traffico incluso. mai sentito parlare di tariffe a consumo?
2) il fatto che all'estero uno possa avere sim senza presentare documenti, favorisce mafia, terroristi e trafficanti vari. I paesi che lo permettono sono INCIVILI.

ma si fa prima ad aprire la bocca e dire cazzate.
Old 04-11-2019, 17:57   #19
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Mi sono alterato non poco, poi ho letto tutto il paragrafo di Wind:
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Per andare incontro ai propri utenti, Wind ha deciso anche di introdurre due nuovi tagli di ricarica da 4 e 11 euro, tutti di credito, molto utili per coloro che devono ricaricare la SIM per rinnovare l’abbonamento mensile.
E infine ho controllato sul sito delle poste, per simulare una ricarica (Wind):

C'è la possibilità di ricaricare un importo di 11€ (di solo credito senza pu!!anate accessorie), ma non di 4€ (prima esistevano gli importi da 5 e 10€).

Per caso iliad permette di fare ricariche di importo personalizzato (es. "una ricarica da 6,99€")?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 18:02   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Per caso iliad permette di fare ricariche di importo personalizzato (es. "una ricarica da 6,99€")?
Solo con ricarica automatica...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP