|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
W10/64.1903: icone errata durante ricerca
Ciao a tutti.
Vi è mai capitata questa strana anomalia? Le icone nello Start-Menu sono tutte ok, ma se provate a ricercare una singola app, viene mostrata l'icona errata... ----------------> ... da cosa può essere causato questo "bug"? Se si tratta di bug..... magari, giustamente, l'anteprima è l'ico e, per default, avendo Irfanview, viene preso il suo corrispettivo default per le .ico ... anche se mi aspetterei di vedere il display della icona principale dell'exe, in teoria...........
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 Ultima modifica di C0rs41r : 21-12-2019 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Strano forte...
... grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ricostruisci la cache delle icone con questo .bat
Codice:
; x_Master_x TASKKILL /IM explorer.exe /F CD /d %userprofile%\AppData\Local DEL IconCache.db /a SHUTDOWN /r /f /t 00 EDIT: Probabilmente inutile. E' il programma, non Windows: https://irfanview-forum.de/showthread.php?t=11798 Credo siano gli LNK il problema. Non sono su Windows per esportarti la chiave pulita, troverai delle guide online per il ripristino
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-12-2019 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Anch'io uso irfanview x64 ma non ho questo problema.
Prova così: 1) apri irfanview come amministratore 2) menu opzioni -> proprietà/impostazioni -> estensioni, e deseleziona tutte le associazioni ai file e le opzioni interfaccia. Dai l'OK. 3) disinstalla irfanview ed esegui la pulizia della cache come consigliato da x_master_x. 4) al riavvio del pc il problema non dovrebbe esserci e a questo punto reinstalli irfanview ultima versione da qui: https://www.irfanview.com/ 5) durante l'installazione ti verrà chiesto quali file associare a Irfanview, scegli "nessuno" (none) e controlla che sia deselezionato effettivamente tutto. Casomai le associazioni le farai in seguito per i tipi di file che ti interessano. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Visto anche il post sul forum di Irfanview, credo che il problema sia proprio lui, a sto punto. Lo uso parecchio, preferisco non liberarmene. Non è un vero problema, era solo una curiosità
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.