Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2019, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rta_85216.html

Arriva una nuova offerta di WIND che permette agli utenti di avere addirittura fino a 100GB di traffico dati con chiamate illimitate e molto altro ad un prezzo incredibile. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:05   #2
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
di incredibile, o meglio di non-credibile, c'è solamente che il prezzo resterà 6,99

poi... posso capire da iliad passare a tim o vodafone, come rete, ma per passare da iliad a wind bisogna proprio essere disperati
Old 30-10-2019, 11:12   #3
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
quindi costa uguale ma ha sms limitati? affarone
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:12   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Solo chi usa sempre più di 50 GB mese può essere interessato...
Gli altri lo possono fare solo per vantarsi con gli amici al bar che loro hanno 100gb.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:19   #5
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
mai più wind..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:34   #6
rebeyeah
Member

Iscritto dal: May 2010
bisognerà aspettare che iliad inizi ad usare la propria rete per capire il livello di copertura e qualità.
in alcune città è già attivo, pare che vada bene.
rebeyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:47   #7
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Io continuo a ripetere che secondo me e' anticoncorrenziale e commercialmente scorretto fare offerte di questo tipo, solamente da chi arriva da un certo operatore. Sembra un offerta fatta apposta per fare cartello. Se vogliono prendere clienti che differenza dovrebbe fare se arrivano da Iliad o da Vodafone? Sono proprio accordi sottobanco che sinceramente mi fanno incazzare. Me lo possono anche regalare l'abbonamento, ma con queste pratiche scorrette continuero' a restare con Iliad, che fra l'altro va anche bene in tutte le zone d'Italia dove sono stato, quindi avra' anche I suoi problemi di copertura in certe zone, ma puntare sempre su questo mi sembra solo una scusa per denigrarla.
Old 30-10-2019, 12:27   #8
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Io continuo a ripetere che secondo me e' anticoncorrenziale e commercialmente scorretto fare offerte di questo tipo, solamente da chi arriva da un certo operatore. Sembra un offerta fatta apposta per fare cartello. Se vogliono prendere clienti che differenza dovrebbe fare se arrivano da Iliad o da Vodafone? Sono proprio accordi sottobanco che sinceramente mi fanno incazzare. Me lo possono anche regalare l'abbonamento, ma con queste pratiche scorrette continuero' a restare con Iliad, che fra l'altro va anche bene in tutte le zone d'Italia dove sono stato, quindi avra' anche I suoi problemi di copertura in certe zone, ma puntare sempre su questo mi sembra solo una scusa per denigrarla.
Condivido in toto.
In pratica il messaggio è: Iliad deve perdere clienti, non mi interessa guadagnarci, vado anche in perdita pur di far fallire Iliad.
Già solo questo, senza neanche considerare i comportamenti che hanno avuto in passato, basta per far capire la disonestà etica con la quale lavorano queste compagnie.
Basterebbe solo non aver la memoria corta...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:34   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
...In pratica il messaggio è: Iliad deve perdere clienti, non mi interessa guadagnarci, vado anche in perdita pur di far fallire Iliad...
Bè non è proprio così estremistico, ma più legato al soldo...
E non è solo contro iliad come fa intendere il titolo, ma contro gli operatori virtuali.
Appunto chi non ha la memoria corta, sa che ti dicono " vieni con noi, ti diamo di più a meno"...
Tu ci vai, loro prendono dei soldi per la vendita della sim, e dopo un anno (?) ti dicono la tua tariffa aumenterà a xxx euro.
E i tre grandi, lo fanno tutti !

Ultima modifica di gd350turbo : 30-10-2019 alle 12:37.
Old 30-10-2019, 12:43   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Se il prezzo fosse a 5.99 sarebbe più attraente ............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:44   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Eh in tal caso mi sa che ne farei una pure io...
Old 30-10-2019, 12:53   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
io sono passato da wind a iliad, ho fatto il passaggio diversi mesi fa perchè con wind ero entrato nel 1998, dopo n anni avevo sototscritto la promo 7€ poi diventati 8 poi 8,50 poi 10 poi 11, per avere 300min 300sms 3gb.. perchè a me wind non hanno mai proposto questa offerta che propongono solo adesso per chi viene da iliad? l'avrei sicuramente sottoscritta e sarei rimasto con loro, ripeto cliente da 20 anni giusti non quello che salta di qua e di la per convenienza.

invece così me ne sono andato e addio
idem mia moglie da un paio di settimane sempre da wind
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 13:14   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
io sono passato da wind a iliad, ho fatto il passaggio diversi mesi fa perchè con wind ero entrato nel 1998, dopo n anni avevo sototscritto la promo 7€ poi diventati 8 poi 8,50 poi 10 poi 11, per avere 300min 300sms 3gb.. perchè a me wind non hanno mai proposto questa offerta che propongono solo adesso per chi viene da iliad? l'avrei sicuramente sottoscritta e sarei rimasto con loro, ripeto cliente da 20 anni giusti non quello che salta di qua e di la per convenienza.

invece così me ne sono andato e addio
idem mia moglie da un paio di settimane sempre da wind
Non per volerle difendere e/o giustificare, ma se tu avessi un azienda con dei clienti che pagano regolarmente 10 euro per avere 5gb, non credo che tu, di tua sponte, gli dici, da oggi mi date 5 euro e io vi do 10 gb...
(valori ad esempio)

mentre se te ne vai, allora scommetto che gli corri dietro con l'offerta migliore...
Ed è quello che fanno tutt'ora...

Vodafone dal 1999, se fossi stato zitto, ora pagherei almeno 15 euro per avere 3 gb.
Old 30-10-2019, 13:55   #14
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non per volerle difendere e/o giustificare, ma se tu avessi un azienda con dei clienti che pagano regolarmente 10 euro per avere 5gb, non credo che tu, di tua sponte, gli dici, da oggi mi date 5 euro e io vi do 10 gb...
(valori ad esempio)

mentre se te ne vai, allora scommetto che gli corri dietro con l'offerta migliore...
Ed è quello che fanno tutt'ora...

Vodafone dal 1999, se fossi stato zitto, ora pagherei almeno 15 euro per avere 3 gb.
Quello che tu hai fatto è il classico esempio del tipico manager italiano che cerca sempre di fregare il cliente, invece di volerlo "coccolare".
Siamo ancora talmente arretrati da questo punto di vista che non riusciamo a comprendere che la vera sfida non può essere solo sui prezzi, ma anche sulla affidabilità, customer satisfaction e customer care.
Se oggi ci fosse un operatore di telefonia che, a fronte di un paio di euro in più al mese rispetto alla media, offrisse un servizio stabile, un'offerta chiara, nessun costo nascosto e la stabilità del prezzo, allora avremmo tutti quel gestore.
Purtroppo tra rimodulazioni, clausole e servizi a valore aggiunto non richiesti, sembra che lo sport nazionale sia quello di voler sempre trovare un modo per rubare qualche spicciolo al malcapitato di turno.
Old 30-10-2019, 14:02   #15
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Condivido in toto.
In pratica il messaggio è: Iliad deve perdere clienti, non mi interessa guadagnarci, vado anche in perdita pur di far fallire Iliad.
e perchè "non ci guadagnano" ??

1 - già solo di passaggio ci guadagnano quei 10-12 €, così.
2 - si prendono 6,99€ ogni mese per.. dei GB e delle chiamate... cosa sono GB e chiamate?
3 - ultimo, ma non meno importante, tolgono un cliente, quindi un guadagno, alla concorrenza.

NON CI PERDONO, state tranquilli.
Old 30-10-2019, 14:10   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quello che tu hai fatto è il classico esempio del tipico manager italiano che cerca sempre di fregare il cliente, invece di volerlo "coccolare".
Siamo ancora talmente arretrati da questo punto di vista che non riusciamo a comprendere che la vera sfida non può essere solo sui prezzi, ma anche sulla affidabilità, customer satisfaction e customer care.
Se oggi ci fosse un operatore di telefonia che, a fronte di un paio di euro in più al mese rispetto alla media, offrisse un servizio stabile, un'offerta chiara, nessun costo nascosto e la stabilità del prezzo, allora avremmo tutti quel gestore.
Purtroppo tra rimodulazioni, clausole e servizi a valore aggiunto non richiesti, sembra che lo sport nazionale sia quello di voler sempre trovare un modo per rubare qualche spicciolo al malcapitato di turno.
Assolutamente e completamente d'accordo, parola per parola...
Io stesso per anni, mi sono chiesto:
Ma perchè io che sono un cliente fedele, quando chiedo qualcosa, qualsiasi cosa, mi dicono di no ?
Poi visto che questo è il "Leitmotif" delle compagnie telefoniche, mi sono adeguato, e via di triangolazioni etc etc...
Old 30-10-2019, 14:34   #17
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Assolutamente e completamente d'accordo, parola per parola...
Io stesso per anni, mi sono chiesto:
Ma perchè io che sono un cliente fedele, quando chiedo qualcosa, qualsiasi cosa, mi dicono di no ?
Poi visto che questo è il "Leitmotif" delle compagnie telefoniche, mi sono adeguato, e via di triangolazioni etc etc...
Il problema delle triangolazioni è duplice:

1) Devi pagare ogni volta una sim nuova
2) Difficilmente sfrutti fino all'ultimo giorno utile il mese con il vecchio operatore

Quindi anche volendo qualcosa ce la rimetti sempre, oltre alla noia di dover sempre stare a controllare condizioni e fornire documentazione per l'ennesimo nuovo contratto.
Old 30-10-2019, 14:53   #18
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
e perchè "non ci guadagnano" ??

1 - già solo di passaggio ci guadagnano quei 10-12 €, così.
2 - si prendono 6,99€ ogni mese per.. dei GB e delle chiamate... cosa sono GB e chiamate?
3 - ultimo, ma non meno importante, tolgono un cliente, quindi un guadagno, alla concorrenza.

NON CI PERDONO, state tranquilli.
No, no, ci guadagnano lo stesso, ma il discorso era che sarebbero disposti a farlo anche senza guadagnarci, se volesse dire eliminare Iliad, proprio perché Iliad ha messo al trio i bastoni tra le ruote.
Allo stesso tempo, se fosse per guadagnarci, rivolgerebbero l'offerta a tutti i concorrenti.
Invece è solo una questione di politica di cartello e di status quo, mantenere la posizione di mercato rifacendosi sui "nuovi" e sui piccoli...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 14:55   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Invece è solo una questione di politica di cartello e di status quo, mantenere la posizione di mercato rifacendosi sui "nuovi" e sui piccoli...
Pesce grosso non mangia pesce grosso !
Old 30-10-2019, 15:02   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il problema delle triangolazioni è duplice:

1) Devi pagare ogni volta una sim nuova
2) Difficilmente sfrutti fino all'ultimo giorno utile il mese con il vecchio operatore

Quindi anche volendo qualcosa ce la rimetti sempre, oltre alla noia di dover sempre stare a controllare condizioni e fornire documentazione per l'ennesimo nuovo contratto.
Anche qui, sono assolutamente d'accordo !

E' un "lavoro" stancante, appunto stare a controllare quotidianamente l'evoluzione del mercato mobile, cercare la sim per triangolare, valutare tempi, convenienza, ecc.ecc.

Infatti questo weekend devo triangolare una sim voda-poste-ho !

Sarebbe meglio, molto meglio, poter dedicare quelle energie ad altro ma putroppo:
Ogni giorno, in Italia, un operatore telefonico si sveglia e cerca nuovi metodi per prendere soldi ai clienti
Ogni giorno, in Italia, un possessore di SIM, si sveglia e cerca il modo di non farsi prendere per il naso dagli operatori telefonici.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian