|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Windows 10 non si aggiorna alla versione 1903
Salve a tutti, il mio pc non si è mai riuscito ad aggiornare alla versione corrente di windows 10 ossia la 1903, ho provato di tutto e poi visto che ciclicamente windows update iniziava il processo per aggiornarsi e poi alla fine compariva il messaggio che mancava qualche file ecc e non terminava l'installazione nemmeno con l'inplace ho deciso di agire via registro bloccando la possibilità di aggiornamento.
Il fatto è che nemmeno gli ultimi aggiornamenti di 1809 di stanno più installando... Secondo voi ho il pc da buttare perchè troppo vecchio per aggiornarsi o si può fare qualcosa? Secondo voi riuscirò ad aggiornare a 1910 saltando la 1903? Grazie a chi mi aiuta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
La mancanza dei file è un errore grave, anche perché i file necessari a windows sono in duplice copia, per cui probabilmente hai operato delle personalizzazioni troppe profonde o chissà cosa.
A sto punto ti conviene installare windows 1903 piallando la precedente installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
aggiornamenti installati senza problemi fino a questo 1903 che proprio non vuole saperne! sfc scannow, verifiche varie come DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth ecc ecc il sistema operativo è a posto e non manca alcun file, e non ci sono file danneggiati, sono intervenuti via logmein anche i tecnici di windows che le hanno provate tutte ma senza risultato mi hanno detto che il mio pc è troppo vecchio e non si aggiorna per qualche driver non compatibile in quanto prima avevo windows 7 e poi ho aggiornato a 10... qualche idea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Senza informazioni di alcun tipo è difficile dare supporto.
Riporta codici di errore di Windows Update, messaggi di errore, caratteristiche hardware del PC.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il pc è un portatile o un pc fisso ? Se è un pc fisso, di che anno è la scheda madre ? Se la scheda madre è del 2012 ancora ancora....se è più vecchia........o qualche dubbio......quindi faresti prima a cambiare la scheda madre stessa e il processore .
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'errore dopo il tentato aggiornamento da windows update è: 0x80070003
mentre eseguendo l'aggiornamento da iso, dice solo che non è stato possibile eseguire l'aggiornamento. Il mio pc è un fisso della dell modello inspiron 580 avente le seguenti caratteristiche: Inspiron 580 MT : processore Intel Core i5 760(2,80GHz,8MB) Memory : 6144MB (3x2048) DDR3 Dual Channel Disco rigido : 1TB Serial ATA (7.200rpm) Optical Drive : 16X DVD+/-RW Drive including Roxio Burn software Graphics : 1 GB ATI Radeon HD 5450 Integrated 7.1 channel audio Scheda madre: Dell 0C2KJT A00 Chipset: intel dmi host bridge rev.11 Southbridge: Intel H57 REV.06 Bios: DELL a07 del 11/13/2010 Ultima modifica di giulio3x : 05-10-2019 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
A me non si aggiornava alla 1903 poiché non supportava un lettore di microcard. Tuttavia, ho installato la 1903 da zero e funziona tutto, lettore compreso.
Probabilmente anche per te ci sarà un problema analogo. Come ho già scritto, potresti fare una installazione pulita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se riesci a mandarmelo, posso dare un'occhiata. Manda anche il file WindowsUpdate.log, che viene generato usando il comando Get-WindowsUpdateLog dalla console PowerShell di Windows.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 05-10-2019 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quell'errore non c'entra nulla con incompatibilità, ma segnala che Windows Update non riesce ad installare gli aggiornamenti perché non trova un path essenziale.
Questo path potrebbe essere stato eliminato da registro. In altre parole, non so che modifica è stata fatta, ma potrebbe essere quella la causa del mancato aggiornamento. Rimetti il registro a posto, com'era prima della modifica e prova ad aggiornare. Se non sai che modifica è stata fatta, manda quei due file. Contengono sicuramente qualcosa, anche se Windows Update è stato bloccato.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ecco il file cbs, appare il link al centro pagina attendi qualche secondo
https://www.transfernow.net/files/?u...utm_content=it |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se non l'hai già fatto, prova con lo strumento risoluzione problemi di Windows Update e vedi cosa ti dice.
https://support.microsoft.com/it-it/...-update-errors io intanto guardo il log e ti faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ciao blue screen hai qualche aggiornamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Qui siamo nel terzo trimestre del 2010......prova a fare un' installazione da zero di Windows 10 versione 1903 che è l' ultima al momento disponibile .
![]() |
#17 |
Senior Member
|
eh niente ho riprovato ma questo è il messaggio per esteso:
Mancano alcuni file dell'aggiornamento o sono presenti problemi. Verrà eseguito automaticamente un altro tentativo di download dell'aggiornamento più tardi. Codice di errore: (0x80070003) provo a ripostare i file di log dopo questo tentato aggiornamento: CBS https://www.transfernow.net/files/?u...utm_content=it POWER SHELL https://www.transfernow.net/files/?u...utm_content=it spero che qualcuno mi aiuti, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Guardo i log e ti aggiorno a breve
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Uno degli aggiornamenti che ha scaricato è corrotto. Di conseguenza è in loop per cercare di installarlo.
Apri il prompt dei comandi come amministratore e dai questa sequenza di comandi. net stop wuauserv net stop cryptSvc net stop bits net stop msiserver Ren C:\Windows\SoftwareDistribution SoftwareDistribution.old Ren C:\Windows\System32\catroot2 Catroot2.old net start wuauserv net start cryptSvc net start bits net start msiserver Poi riprova ad aggiornare.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
in questo momento il pc sta tentando di nuovo in loop come hai detto di installare l'aggiornamento ma ormai so già che non si installerà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.