|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
|
Quale programma per Win lentissimo
Uso Windows 8.1 solo occasionalmente,usando nello stesso portatile (non nuovissimo,un Lenovo B590) sopratutto Linux Ubuntu...ma ogni volta che lo uso è sempre più una disperazione...a parte almeno 5mn poer caricare tutto,poi apro un programma e resta in standby parecchio,insomma,lentissimo...chiedo se trovo un programma che mi permette di vedere cosa in particolare lo rende lento....
Grazie in anticipo. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Probabilmente ti basta quello che hai già installato nel computer, si chiama taskmanager o gestione attività.
Click destro sulla barra delle applicazioni in basso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie,provato gestione attività...ma curiosità...può essere normale avere 90 processi in background?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il numero è altino, però dipende da cosa hai installato. Nel mio pc c'è diversa roba e ho circa 60 processi.
A parte il numero, devi vedere quali sono i processi che occupano la CPU. Se il pc non ha problemi, quando non è in attività l'impiego della CPU si deve aggirare intorno al 2-3%. Se il consumo è maggiore devi verificare qual è il processo più attivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nella CPU usata spicca AVG...fa picchi del 40%
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.