|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Verona
|
Cambio scheda video di vecchio pc
Ciao a tutti.
Vorrei modernizzare il mio pc, che è vecchiotto. Ma non posso e non voglio spendere troppi soldi perchè sono "vecchio". Voglio solo togliermi la soddisfazione di giocare bene (quindi senza che il gioco scatti) a titoli come Wolfenstein 2. Il mio attuale pc è così composto: Scheda madre: Saberthoot x58 CPU: I7 950 Ram 12 gb Scheda video: HD6800 Hard disk: SSD 128 gb + Hard disk 1tb Alimentatore: Corsair 650v Ho giocato senza problemi al primo Wolfenstein, ad Old Blood anche ma ha incominciato ad avere problemi in alcune situazioni con alterazioni grafiche. Girando per subito, ho trovato queste schede video: MSI GTX 1070 OC 8GB Armor 280 euro GTX 1070 GIGABYTE G1 gaming 210 euro ASUS GTX 1060 6gb 190 euro Le mie domande sono: 1. La scheda madre supporterà la scheda video? 2. Se punto sulla 1060 a 6 gb avrò delle nette differenze rispetto alle altre? Grazie a chi risponderà.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Io non andrei oltre una RX 580 8gb, che trovi, nuova, a circa 180/190 Euro, mentre volendo scegliere Nvidia ci sarebbe, spendendo 30/40 Euro in più la GTX 1660. Considera però che il tuo sistema limiterebbe parecchio comunque entrambe. Piuttosto sarebbe anche importante conoscere i dati dell'alimentatore. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Per l'alimentatore appena torno a casa, posto quali sono le caratteristiche. In che cosa consiste la limitazione? Nel senso che ci perdo in frame?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Detto in due parole consiste nel fatto che il processore non riesce a stare dietro alla scheda video, la quale non può esprimere tutto il suo potenziale.
Nel tuo caso però, pur non sfruttando appieno una RX580, noteresti comunque un gran balzo prestazionale rispetto alla HD 6800. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a che risoluzione o su che monitor giocherai? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Su una tv sony 55''.
Normalmente utilizzo come risoluzione 1920x1080 se non ricordo male, con l'attuale scheda. (gioco di riferimento Wolfenstein: Old Blood)
|
|
|
#8 |
|
Member
|
L'alimentatore è questo:
https://www.corsair.com/it/it/Catego...tab-tech-specs La risoluzione a cui gioco è 1600*900 (bloccata dal gioco penso...)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se dovessi prenderla nuova punterei su una rx 580, e pure un po eccessiva x il tuo processore ma visti i prezzi ci sta, e puoi tenertela se fai upgrade del resto del pc, x dire una Sapphire Radeon RX 580 Special 8GB si puo trovare in amazzonia a poco meno di 200 euro
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
figurati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.