|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ere_83253.html
La fattura elettronica richiede software specifici per gestire il processo di creazione, invio e ricezione. Abbiamo scelto alcuni degli strumenti gratuiti disponibili sul mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il "software" gratuito per le fatture elettroniche e a cui tutti sono già iscritti senza magari neanche saperlo, è il portale dell'agenzia delle entrate dove tutte le partite Iva devono comunque registrarsi. Si possono creare fatture elettroniche progressive, visualizzare quelle ricevute e l'archiviazione è automatica. Si può anche caricare il logo dell'impresa da visualizzare sulla copia pdf, generata automaticamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@fbrbartoli
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Sbaglio o l'agenzia delle entrate conserva le fatture solo per 1 anno, e non per i 10 anni previsti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
...quando è gratis ...il prodotto sei tu!
...ed in quasto caso specifico il prodotto da rivendere è proprio l'azienda con i suoi clienti e fornitori....ahi ahi ahi.... l'importamza di proteggere i dati a partire dalle fatture!
...ecco un altro esempio di tecnologia "SMART"....chiaramente per sotrarre dati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Sai che l'agenzia delle entrate, e di conseguenza tutti i servizi a essa associati, la paghiamo con le tasse, si?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Per generare fatture tramite il sito dell'Agenzia delle entrate bisogna comunque avere un certificato di firma, sbaglio?
Almeno fino ad un anno e mezzo fa era così...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se hai un'impresa credo che sia comunque obbligatorio avere una firma digitale.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
La soluzione più conveniente è stata quella di Aruba.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
fischi o fiaschi?
Quote:
![]() Se rileggerai con attenzione ciò che ho scritto, troverai il seguente significato: utilizzare sw "gratuiti" di terze parte ( privati ) che offrono piattaforme che hanno sicuramente costi fissi e costi variabili, significa che produrranno profitto da altro....che non sia un abbonamento o un costo diretto per l'utilizzatore...e l'esperienza ci ha insegnato che i servizi gratuiti , sono basati sul brokeraggio dei dati. Nella fattispecie trattandosi di aziende, i dati sono da considerare TUTTI sensibili ( clineti, forntori, condizioni commerciali , causali di pagamento... ) Il fatto che sia una istituzione pubblica di uno stato sovrano a chiedere od obbligare i contribuenti a "condividere" i propri dati sui loro server è cosa ASSAI diversa che dal condividerli sui server di SOGGETTI PRIVATI.... se neanche qui riesci a intravedere luce, non so come aiutarti ulteriormente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
il Software migliore x me
Non per fare pubblicità ma io mi sto trovando bene con questo software online:
https://www.fatturazioneweb.it/ L'ho provato in formato gratuito e mi sono trovato bene. Sono passato alla versione pro con la conservazione sostitutiva compresa a circa 20 euro al mese. Fa veramente tutto e non ho più pensieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.