|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Windows 10 1903 non riconosce pendrive USB
Da quando ho aggiornato a Windows 10 1903, il PC non mi riconosce più le pendrive USB (gli HDD esterni funzionano perfettamente).
In pannello di controllo/sistema/dipositivi le trova ma installa driver generici... In gestione disco le rileva come "Generic USB Flash Disk USB Device" ma non mi fa formattare o cambiare lettera... Che è successo? Che si può fare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Errore del servizio Dischi virtuali: Nessun supporto nel dispositivo." Come dicevo, la vede anche in "Gestione disco" ma non mi fa fare niente... Si dovrebbe forzare l'installazione del driver della pendrive? Dove lo prendo? Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 04-08-2019 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Stesso errore allo stesso punto...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E mi pare strano che sia successo a 2 pendrive diverse nello stesso momento... Tra l'altro ho sempre utilizzato la "rimozione sicura" prima di toglierle! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Hai la possibilità di provare queste due pendrive, anche su altri pc che hanno W10 aggiornato ?
L' ultima Versione di W10 è la 1903 build 18362.267 .
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena provato su due PC aggiornato a W10 1903 build 18362.267. Stesso identico problema e stessa impossibilità di formattarle/partizionarle. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
1) Nessun emulatore di unità virtuali, non li uso da almeno 5-6 anni.
Tra l'altro, il PC desktop viene da un'installazione a Win10 1903 mediante aggiornamento (mi scocciava troppo formattare e reinstallare tutto), ma i due notebook sono freschissimi di formattazione (solo Windows 10 e chrome, nessun altro software); 2) Sul PC di mio padre... stesso problema. 3) Ho provato un'altra pendrive (Kingston DataTraveler G4), funziona perfettamente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.