|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...osi_83184.html
Presentato l'1 Luglio 1979, il Sony Walkman è ancora vivo nel modo in cui ci relazioniamo con la musica e con l'ascolto musicale in mobilità. L'azienda giapponese ha deciso di celebrarlo così Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
io c'ero (cit.)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quanti ricordi !!
Io ne ebbi uno Irradio ![]() Poi ne presi un altro dell' AIWA ( che ai tempi era una marca emergente ). Infine credo di essermene preso anche uno Sony... Còsòàsàssàòs
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Anche a me una volta i miei mi regalarono un Aiwa. Mi pareva quasi magico: aveva sia il tasto rew che ffw (non sempre erano presenti entrambi) e aveva anche un equalizzatore a 3 bande. WOW!!!
Poi ne ebbi uno nero e molto compatto, forse proprio un sony anche se non ne sono sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quello della foto era un modello figo da centinaia di migliaia di lire, io avevo (ho avuto) il Sony plasticosissimo.
tipo questo: ma senza radio. Poi ho avuto il modello con autoreverse. Spettacolo puro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Anche io ho avuto lo stesso modello.... ehh che nostalgia!!
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quando mai il Walkman è stato definito un "lettore multimediale"?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Fù il mio primo walkman.
Feci una trasferta di lavoro a Milano ( da Torino ) per la quale mi rimborsarono la benzina a costi chilometrico ACI. Con la "plusvalenza" mi comprai il walkman Sony; ce l'ho ancora e funziona; lo uso per acquisire audio via jack-to-jack attaccandolo al computer quando conoscenti/amici vogliono recuperare contenuto di vecchie audio-cassette
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Piccole invenzioni in grado di rivoluzionare il mondo (dell'ascolto della musica).
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
ahhh... il rewind fatto a mano con le bic per risparmiare le pile
![]() ![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
oltre al walkman a cassette ho avuto uno dei primi lettori MP3 ma a compact disk, 14 ore di musica, ma per sentirle tutte e 14 ti servivano minimo 4 set di batterie alcaline... quanti ricordi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
io ho tutt'ora la rolls-royce dei walkman:
![]() pagato un salasso, non c'era pagagone con nessun'altra cosa nel mercato ![]() auto-reverse dolby b (!) selettore metal mega-bass su due livelli orologio digitale radio am/fm digitale con 9 preselezioni sveglia |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
È proprio lo stesso approccio di ascoltare musica in andando in giro, è solo cambiata la tecnologia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() Quote:
(*) OT Parlando di tecnologia retrò, qualcuno si ricorda i mangiadischi? (Si, anche io non sono un ragazzino... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Il Sony WM-701C, controlli digitali, batteria ricaricabile, grande poco più della cassetta che riproduceva, design fantastico!
http://www.walkman-archive.com/gadge...1_serie_02.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Noi
Ragazzi non c'è niente da fare, solo chi ha vissuto i magici anni 80 può capire il vero significato di tutto ciò. Io ho avuto sia Sony con AUTORE VERSE che per l'epoca era fantascienza ed un casio. A tal proposito voglio condividere con voi un'esperienza:mia nipote di quasi 6 anni giocava con gli sportelli di una piastra di registrazione di un vecchio stereo di mia cognata, di quelli compatto della irradio che non valgono nulla. Mentre accadeva tutto ciò la rimprovero, dicendole di non rompere il portello della cassetta. Lei basita mi guarda dopo un attimo di silenzio e mi dice "zio, cos'è una cassetta??". Insomma mi sono sentito come Marty Mcfly del supremo RITORNO AL FUTURO (spero ricordiate la scena a riguardo) 😎
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Io ne ero un utilizzatore compulsivo; il mio modello di "punta" e' stato un Aiwa, con radio digitale, autoreverse, equalizzatore 3 bande, dolby b, selettore cromo/metallo ... e registratore stereo da microfono e dalla stessa radio ! ... Purtroppo non più funzionante, ma, almeno esteticamente, ben conservato.
Si può dire che sono passato dalle audiocassette agli MP3, saltando quasi completamente l'ascolto dei CD.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]() Poi un Philips (con auto-reverse! Come ci esaltavamo con poco... O forse quello era il Panasonic), un paio di lettori CD portatili e infine un Sony pure io, ma era un Walkman USB con supporto ai file ATRAC (scelto perché era l'unico, ai tempi, a un prezzo umano con la riproduzione gapless, quindi nessuna pausa tra una traccia e l'altra se ascoltavi un live o una serie di canzoni mixate a patto che fossero codificate in ATRAC). E adesso niente, il mio fido Walkman USB ce l'ho ancora (ha tipo 12/13 anni) e nel frattempo ha anche avuto un fratellino, ma la maggior parte della musica ormai è su Micro SD e la ascolto col cellulare. Ammetto che però leggendo la discussione e vedendo i contributi m'è scesa una bella lacrimuccia.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 04-07-2019 alle 08:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Io ero povero e mi mamma mi aveva comprato un modello cinese che però non andava male .....
![]() Ecco un walkman famoso .... ![]() ![]()
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
i lettori cd portatil anni 90 consumavano le batterie peggio del primo gameboy. mai come l'atari links o il gamegear loooooool
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.