|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Consiglio nuova console
Ciao a tutti,
sono anni che non gioco con i videogame e quando lo facevo usavo il PC. Per darvi un'idea dei giochi su cui passavo interi pomeriggi: DEUS EX (1,2,3), Gothic (1,2,3), System Shock, Elder Scroll - (Oblivion, Morrowind ecc) Dopo tanti anni ho scoperto che mi mancano quelle ore immerso in quelle realtà alternative così avvolgenti e divertenti. Dato che il tempo che ho a disposizione durante la settimana non è più quello di una volta, sono orientato ad una soluzione "embedded" come una console. E qui vi faccio una domanda da un milione di dollari: oggi, 9 Luglio 2019 quale console fra Xbox X e Playstation 4 Pro mi consigliereste tenendo conto delle mie esigenze: 1 - Giocare in 4K a titoli tendenzialmente GDR con qualche puntatina FPS 2 - Vedere film in blu ray e magari sfruttare la console come centro multimediale 3 - Giovcare su una tv 55'' che devo ancora acquistare con un budget compreso fra i 500 e gli 800 Eur di cui, perché no, accetterei volentieri consigli da voi. Immagino che ci siano pro e contro, quindi mi piacerebbero le opinioni tecniche dei supporters di entrambe le scuole di pensiero (MS vs Sony). Grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
se il 4k è indispensabile prendi la one x, in linea generale costa meno "mantenerla" perchè sia l'online che i giochi sono più economici e poi il game pass è un'ottima trovata.
Come media-center risulta superiore alla ps4 pro che però, a mio parere, ha giochi in esclusiva migliori (nonostante ciò quelli che hai citato son tutti multipiattaforma). Definisci meglio i tuoi gusti in termini di giochi e sapremo aiutarti meglio.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Per i giochi senza dubbio PS4.
L'attuale panorama XBOX è avvilente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Direi che più che alla potenza (paragonate ai PC le console sono quello che sono, a parte XBX che si eleva sulle altre), dovresti guardare eventuali esclusive di interesse.
Chiaro che se per te il 4K è imprescindibile, devi per forza buttarti su XBX. PS4 PRO ha un 4K upscalato parecchio bene e dalla resa notevole, ma non è nativo.
|
|
|
#5 |
|
|
come centro multimediale se ti serve lettore bluray 4k, silenziosità sicuro xbox one x.
se ti piacciono i gdr nipponici ps4 pro Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.