|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Assi del joystick invertiti in modo casuale
Ciao,
a qualcun'altro è capitato il problema degli assi inverti sul joystic in modo casuale? A me è successo prima con Sekiro e ora con Dragon Quest, questi giochi hanno funzionato per un po' correttamente con il pad, dopo un po' di giorni, senza alcuna ragione mi sono trovato con il joystick con la quale si controlla la visuale con gli assi invertiti. Per la cronaca con sekiro ho risolto rimuovendo x360ce, riscaricandolo e mettendolo nel folder con l'eseguibile del gioco dopo averlo scaricato ex novo. Ma con dragon quest non funziona questo metodo, ho provato a rimappare il joypad da x360, a invertire gli assi da steam big picture e dalle impostazioni di gioco, ma niente da fare. Any idea?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho questo problema ogni anno per Fifa con il Joypad della PS2 (sì funziona ancora, avrà non meno di 15 anni quando un amico me l'ha regalato , già usato quindi...) ma con x360ce risolvo sempre, anche se gli assi non si abbinano con la rilevazione automatica e con quella manuale, devi solo capire tu quale valore mettere utilizzando la funzione insert mi pare, insomma c'è un po' da smanettare ma alla fine dovrebbe funzionare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Ho provato a rimappare a mano da x360ce ma niente, l'unica cosa che ho notato è che già a livello di driver windows la calibrazione è sballata, ma quella non so come sistemarla
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.