|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
HP vecchio da risollevare
Ciao a tutti, ho un portatile vecchiotto che vorrei risvegliare un po'. Ho tolto il vecchio hdd e messo un ssd. Vorrei anche aumentare almeno a 8gb la ram. Secondo voi ne vale la pena dato che comunque è un po' vecchio? Non ci devo fare grandi cose, il massimo dello sforzo potrebbe essere il montaggio con adobe premiere.
È un Hp pavilion dv6 2000sl con le seguenti caratteristiche: Processore: Athlon II 2000 MHz; codice del processore: M300; Numero di core: 2; L2 cache: 1 MB; Memoria: 4096 MB DDR2; La dimensione massima di memoria: 8192 MB; Chipset grafico: ATI Mobility Radeon HD 4530; Memoria video: 512 MB di GDDR3; Qualora decidessi di aumentare la ram dovrei comunque prendere DDR2 o posso montare anche DDR3? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Secondo me non conviene spenderci più di tanto.Come memorie, solo le ddr2.Altre non montano proprio fisicamente nello zoccolo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Confermo che non ci sono grandi margini di “sollevamento”.
Comunque una differenza sostanziale la farebbero due cose, nel tuo caso: 1) L'installazione di un sistema operativo abbastanza snello (Windows 7); 2) La completa pulizia di ventole e dissipatori, con applicazione di pasta termica nuova, per evitare l'odiato Thermal Throttling sotto sforzo (che inficia pesantemente sulle prestazioni)
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Al limite cambia il processore se costa poco, la ram non serve.
EDIT: Naaaah, non ne vale la pena. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 16-05-2019 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.