|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Volla
|
Modifiche Compaq presario cq61
Salve a tutti,
Spero di aver trovato la sezione giusta ove scrivere questa discussione... Se così nn fosse scusatemi nuovamente ![]() Come da titolo, ho ritrovato il mio buon vecchio compaq presario cq61-304SL e avrei intenzione di modificarlo per darlo a mio fratello, il quale necessità di un portatile per usare la suite office e qualche volta programmi di modellazione 2D e 3D (AutoCAD ,Inventor e Catia). Ora avendo un ssd a disposizione, ho sostituito l'hard disk (5400 giri/min) e installato Windows 10. Devo dire che mi sembra di avergli ridato vita e nella navigazione quotidiana e nell'uso di office 2016, a parte qualche rallentamento , percettibile ma che non da problemi, si comporta bene. Windows è aggiornato all'ultima versione rilasciata. Ho trovato in rete un Processore Intel® Core™2 Duo T9600 ad una cifra assurda- in pratica pago la spedizione ahahah- che ha lo stesso socket ma mi chiedevo se solo questo basta a indicare che è compatibile con la motherboard di questo presario cq61? E soprattutto è migliore, nel senso che noterei la differenza effettuando il cambio, rispetto al Processore Intel® Pentium® T4300? Vi ringrazio in anticipo anche solo per aver letto questo post ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Come prestazioni secondo me,anche andando in porto il trapianto, non noteresti granchè di differenza.
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dubito. Il 9600 ha bus 1066MHz contro gli 800 del 4300. Facile che la mobo NON lo supporti.
Orientati su un T9500 piuttosto. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 30-04-2019 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.