|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Recensione TFT 19" Samsung
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10203.html
Recensione del monitor Samsung SyncMaster 192T, che introduce un nuovo design nella linea di prodotti di Samsung Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
AHHHHHHHHH un 19 con 1280x1024 max...troppo poco! CMq bel design...bordo sottile...mi piace..prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Prezzo di listino Samsung al pubblico
682 + IVA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Tempi di 25ms?!?!? In pratica sposti una finestra e lascia una scia peggio delle renne di Babbo Natale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Effettivamente un LCD con una risoluzione cosi' mi fa pensare ad un processo produttivo non proprio nuovissimo.. chiaramente mi posso sbagliare..
Si sa qualcosa riguardo produtti con response time inferiore ai 20 msec? Cmq accattivante il design con bordo sottile Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
io davanti agli occhi in questo momento ho un acer al922 lcd 19 pollici con response time 25 ms. Molto simile al monitor in questione. L'effetto scia mi da fastidia quando gioco a quake 3 con mappe molto scure. Invece gioco benissimo ad unreal tournament 2003, senza alcun problema. Ah, da quando ho questo monitor, non stringo più gli occhi per disegnare in autocad...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Purtroppo la qualità degli schermi LCD è ancora lontana dal poter soddisfare le esigenze di tutti (soprattutto dei grafici)... è un peccato perchè vorrei liberarmi presto del vecchio, ingombrante, poco ecologico e "consumatore di watt" CRT. I monitor fino usciti fino ad ora sono molto belli da vedere ma... sinceramente il design conta fino ad un certo punto. Byez
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per esigenze di lavoro ho affiancato ad un 19 LG un portatile Thoshiba che ha un 15 TFT. Sono stato impressionato così favorevolmente che adesso penso di vendere il 19 CRT per un LCD 18 di buona qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Raid
Io sapevo che l'unico lcd con un response time bassso adatto a giocare è un hitachi (non ricordo il modello), dovrebbe essere intorno ai 15-20 ms. Alla fine ho comprato un normale Crt. in effetti gli lcd sono il futuro credo....ma intanto gioco a Ut2k3 a 1280x1024 a 32bit a 100 Hz su un 19'' ultrapiatto. Mi va bene cosi ancora....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Quote:
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
è vero, se fosse 1600x1200 sarebbe perfetto!
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
|
x diadora
al di la' dello scetticismo che avete io gioco benissimo a qualsiasi cosa con un "vecchio" sony da 45ms, e ti garantisco che non ho il deelay che c'e' tra il passaggio del jet e del suo rumore,anzi,quasi non te ne accorgi
![]() A mio avviso questi monitor sono superiori ai crt, provare per credere |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
.....questi monitor vanno bene giusto per gli uffici...(per quanto riguarda la qualità delle immagini), se non tirano fuori qualche tecnologia nuova i TFT resteranno sempre un paio di gradini(e alti), sotto a i CRT, sia per qualità dell'immagine che per i colori(orribili). Non vorrei dire un'eresia ma mi sà che questa tecnologia non abbia grandi margini di sviluppo, il monitor 15" del mio ThinkPad, pur avendo "qualche" annetto sulle spalle funziona meglio di tanti TFT moderni.........quindi l'innovazione allora dov'é??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
secondo me vi sbagliate io ho un caro amico che ha un monitor lcd della sony è stupendo 17pollici era tipo quake se non quake non mi ricordo 642€. Stupendo non lo commento neanche qualità delle immagini ottima!anche i colori ottimi....per non parlare dell'estetica del monitor...ma è un'altra storia
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
|
0.264mm???
Il pixel pitch mi sembra un po' basso per un lcd 19". Io ho un Viewsonic VX900 e ha 0,294...anche se, sinceramente, ha una qualità dell'immagine talmente elevata, che non ci faccio caso...e poi non ho nessun pixel difettoso... A leggere sul forum di HWupgrade i samsung sono un terno al lotto su quest'ultimo argomento!!! E poi io il 191T l'ho aspettato 1 mese e poi ho rinunciato...per fortuna!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Sono convinto vista l'esperienza fatta che i TFT fra poco spiazzeranno i CRT anche in campo grafico. Io (faccio grafica da alcuni anni) sinceramente mi sono convertito al TFT (di buona qualità). Ormai non c'è nessuna differenza tra un CRT e un TFT a patto che quest'ultimo sia, ripeto, di buona qualità.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
questo è un buon LCD direi..
http://www.iiyama.it/files_html/prodotti/catalogo/lcd/22pollici.htm risoluzione 3840x2400 dot pitch 0,1245 ma non serve per giocare visto che il tempo di risposta è di 50ms |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
c'è sicuramente un errore del pixel pitch..
1280 x 1024 su un area con una diagonale di 19" è sicuramente intorno ai 0.30 come qualcuno ha notato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Mi piacciono quelli che dicono che i TFT fanno schifo... i colori anche... ecc... Ma ne avete mai avuto uno di buona qualità? Con connessione DVI? Io ho un 172T collegato in DVI con una Raddy9000 e vi assicuro che è stupendo! Immagini geometricamente perfette, i colori non sono neanche da paragonare al vecchio CRT, senza contare l'incredibile (e secondo me impagabile) sollievo per la vista. Potrei starci davanti all'infinito senza riscontrare alcun affaticamento. Per chi lavora... non ci sono scuse... un buon tft da 17 è il massimo! E non dico solo per excel o word... ma per qualsiasi utilizzo... forse non è adatto giusto per chi fa fotografia professionale ad alti livelli (pero' se poi non usa un barco allora puo' andare a quel paese).
Ecco... forse nei giochi non è proprio il massimo... Io gioco raramente... e l'unico che ho provato è stato UT2003: non vedevo scie... pero' le immagini non erano secce e definite come su un crt... Per il resto... ringrazio ancora x quel folle momento in cui ho deciso di fare questo acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
X sgabello
No ti posso assicurare che va benissimo anche per il fotoritocco (provato e riprovato). Anzi, come dici tu, una volta provato fai fatica a ritornare su un CRT
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.