|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Asrock Z77 Pro 3 - USB 3 lento
Vi chiedo un parere sulla mia mainboard, una Asrock Z77 Pro 3.
Le porte USB 3, tutte, hanno un comportamento strano almeno per me: trasferendo files, fanno qualche centinaio di mega a velocità ragionevole per il supporto usato, e poi rallentano di colpo. Ho provato sia stick usb 3 che hard disk esterni. Partono a scrivere intorno ai 140 Mb/s, e poi crollano a 13-15. Windows 10 64 bit, e i driver USB sono forniti da Microsoft, altri per Window10 e il chipset z77 non mi pare ne esistano. idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti prima di tutto usare un programma apposito per capire la velocita delle porte usb 3 , la velocita che indica da windows durante la copia non e attendibile .
Come programma puoi usare hdtune , o atto . Se trovi una velocita costante sotto i 30 mb/sec , significa che le porte stanno funzionando come usb 2 , oppure i dischi o pendrive che stai usando funzionano a bassa velocita . In caso dovresti provare a reinstallare i driver per le porte usb 3 , che trovi sul sito della scheda madre . Se invece trovi velocita molto maggiori anche di 80 - 100 mb/sec significa che le porte funzionano bene e la velocita e limitata dall' hardware utilizzato . Ultima modifica di alecomputer : 08-04-2019 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.