|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Da Win7 32bit a Win10 32bit e poi Win10 64bit con la stessa licenza?
Possiedo un notebook con:
Cpu T3400 dualcore 2.16 Ghz Ram 3 GB (a breve aggiorno a 4GB che è il massimo supportabile) GMA 4500m 128BM HD 230GB Avevo su Windows 7 Home e ho aggiornato a Window 10 Home 32bit sfruttando l'offerta di Microsoft. Tutto bene. Ho letto che con la stessa licenza aggiornata da windows 7 è possibile installare Windows 10 Home sia 32 bit che 64bit. Confermate? nel caso vorrei usare lo strumento di microsoft, scaricare win10 64bit , formattare e reinstallare. Poi ho notato che la nuova licenza di windows 10 risulta diversa da quella di Windows 7, normale? Poi se ho ben capito quando aggiorni da windows 7 a windows 10 ti viene data una chiave digitale e non un product key ma il punto è che il digitale è 20 caratteri e il product key 25 caratteri... insomma prima di formattare voglio essere sicuro di non perdere nulla! Ultima modifica di zeroes : 10-03-2019 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Puoi passare da 32 a 64 bit, con la stessa licenza, sempre stessa versione di W10 o Home o Professional .
|
|
|
#3 |
|
Member
|
bene , solo che ora che product key devo usare? quello di win 7? perche se vado in impostazioni di windows 10 mi da un id digitale di 20 caratteri. come faccio a visualizzare il nuovo product key in win 10?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se, non servirebbe, nel senso che una volta installato il SO a 64 bit, se lo installi in modalità Uefi, dovrebbe attivarsi in automatico . Se non si attiva in automatico, digiti il product-key di W7, non quello che trovi adesso in W10 a 32 bit, che è un' altra cosa .
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://www.navigaweb.net/2016/04/wi...itale-per.html Per sapere se Windows 10 è installato con Diritto Digitale sul proprio computer, aprire il menu Start, andare in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza e poi cliccare su Attivazione. Accanto alla scritta codice Product Key si può leggere: "Windows 10 in questo dispositivo è attivato con un diritto digitale". Questo significa che si può installare e reinstallare Windows 10 (32 o 64 bit) quante volte si vuole su questo computer senza mai dover scrivere il codice Product Key che, quindi, può essere anche ignorato. Quando in fase di installazione di Windows 10 comprare la schermata dove immettere il codice, si può cliccare il tasto per saltare la richiesta. Una volta che l'installazione viene completata e il computer si connette a Internet, Windows 10 viene automaticamente attivato. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quoto biometallo
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Situazione reale simile.
Buongiorno,
scusate se mi intrometto, ma mi sono trovato in una situazione molto simile e credo di aver sbagliato qualcosa. Mi spiego meglio. Ho acquistato un pc con windows7 originale, aggiornato a windows10 originale senza alcun costo. Ho dovuto formattare tutto e quindi ho reinserito il windows7 originale che avevo ed ora non riesco più ad aggiornare a windows10 perchè dice che quella possibilità è scaduta. Non c'è nessun modo per recuperare la possibilità di mettere l'originale windows10 utilizzando il product-key originale del mio windows7? Grazie per l'attenzione.
Se vuoi puoi, se puoi devi! Nei momenti più bui della civiltà emergono solo coloro che hanno la forza, l'intelligenza e la caparbietà Cell attuali: Huawei P8 Lite ed un BlackView A7 - Asus Notebook: Asus X54H - PC Fisso: Dell Vostro 5300 Auto: Peugeot 3008 - Citroen C3 La mia miglior lavatrice: LG F14U1JBS6 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta Tallines.
Se vi avessi scritto prima ora non mi starei mordendo le mani.... In parole povere è da più di un mese che sto lavorando con l'installazione windows7.... Quindi se adesso formatto tutto e installo W10 dovrebbe comunque andare? o ormai ho preso quel "privilegio" non potendo più aggiornare da W7 a W10? Grazie ancora.
Se vuoi puoi, se puoi devi! Nei momenti più bui della civiltà emergono solo coloro che hanno la forza, l'intelligenza e la caparbietà Cell attuali: Huawei P8 Lite ed un BlackView A7 - Asus Notebook: Asus X54H - PC Fisso: Dell Vostro 5300 Auto: Peugeot 3008 - Citroen C3 La mia miglior lavatrice: LG F14U1JBS6 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando hai aggiornato a W10, W10 è stato attivato si o no ? Se W10 è stato attivato, non hai nessun problema a installarlo da zero .
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie ancora per tutto.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ok, fai sapere .
|
|
|
#14 |
|
Member
|
una cosa che non ho ben capito. Se io cambio pc posso usare sempre la versione di win10 usando il seriale che mi compare con productkey o quello di win7 sul nuovo pc? su questo portatile che aveva vista ho installato una mia copia di win7 per prima poi subito dopo ho aggiornato a win10
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E se è OEM, se è OEM SLP o OEM NSLP . Dai un' occhiata alla voce in firma > Licenze OEM. Se la licenza è OEM SLP, per cambiare pc, senza cambiare licenza, devi creare un Account Microsoft: - sia nel vecchio pc - sia nel nuovo pc l' Account Microsoft, deve essere identico, uguale, lo stesso . Quote:
Non vedo il problema....
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2019
|
Buongiorno a tutti.
Mi hanno dato un PC con Win7 32bit e vorrei aggiornarlo a 10. Fino a pochi mesi fa, quando provai, so per certo che il passaggio era gratuito (al netto che il supporto gratuito da parte di Microsoft è già terminato da un bel pezzo). Qualcuno recentemente ha aggiornato qualche PC e può dare conferma che la licenza viene attivata e non si va incontro ad alcun problema? Grazie. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2a - Se invece W7 è installato in modalità Bios-Legacy che è quella tradizionale, se fai l' installazione in place di W10, ossia sopra W7, viene preso in automatico il product-key e W10 viene attivato in automatico . 2b - Se fai l' installazione da zero, o durante la procedura di installazione o finita questa, devi digitare il product-key di W7 . In questo ultimo caso, prima devi salvarti il product-key di W7 con tool freeware tipo ProduKey della Nirsoft . Se il product-key non ce l' hai scritto da qualche parte, tipo nell' etichetta adesiva che c'è sul pc (se W7 era preinstallato) o nel dvd di installazione, sempre tramite sticker .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.