|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...500_81225.html
Le stampanti Canon della serie WG7500 sono dei modelli multifunzione a getto di inchiostro con funzionalità di rete avanzate che consentono di definire i privilegi di accesso. Saranno disponibili a partire dalla seconda metà del 2019. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie per l'articolo; sarebbero utili anche le specifiche sulla risoluzione di stampa per i nuovi modelli.
>>Particolare attenzione è stata dedicata alla riduzione dei costi operativi, introducendo funzioni di risparmio energetico avanzate e adottando un nuovo design per il vassoio per la carta, mirato a ridurre al minimo il rischio di inceppamento e di interventi dell'assistenza. >> Credo che le questioni di risparmio energetico siano secondarie quando si stampano 5000 pagine al mese; piuttosto si pensa al costo degli inchiostri vs spesa con toner in stampante laser... ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 13-03-2019 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao, la risoluzione è di 1200x1200 DPI su tutti e tre i modelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie. Sempre più passi indietro quanto a DPI...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
non specifica costi e capacità cartucce.
io un anno fa ho comprato una Epson serie ecotank con serbatoi esterni i flaconi originali da 70 ml costano 10 euro l'uno e stampano circa 4000 pagine. ho consigliato lo stesso acquisto anche ad amici e sono rimasti molto soddisfatti fino a che Canon non si decide ad abbassare i costi delle cartucce non la considero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
E' una stampante generica per uso office.. 1200 dpi sono più che sufficienti per qualsiasi cosa.
Per risoluzioni maggiori le stampanti ci sono ma si parla di stmanti per uso grafico che chiarmante hanno anche costi maggiori.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
Dpi maggiori di 1200 possono essere utili per non vedere il dithering in stampe a colori, ma 1200 per uso ufficio sono stra-ultra sufficienti... Soprattutto se si usa carta comune, che fa peraltro espandere il punto di inchiostro rendendolo poco definito, al contrario delle laser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
come la mettiamo per uso casalingo, cioè se non stampo per un anno la posso buttare perché gli ugelli si seccano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
5000 pagine al mese.....
70 pagine al minuto.... Uso casalingo? ![]() ...direi che il problema degli ugelli che si tappano, per l'uso per cui nasce, è inesistente! P.S.: certo che quella velocità su una getto d'inchiostro vorrei vederla dal vivo..... Che meccanica di incredibile precisione deve avere...... ![]() Ultima modifica di Nautilu$ : 14-03-2019 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
hanno provato a spingermele e mi hanno incuriosito, anche se mi sembrava fantascienza ciò che proponevano. ma quindi funzionano? la stampante costicchia sui 150 euro però, non pochissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
ho comprato la et-2650 un anno fa, ha molte funzioni: stampa wi-fi da sd, le manca solo il fax; dopo 3000 stampe di cui la metà ad alta risoluzione ho dovuto solo comprare il flacone nero mentre gli altri serbatoi sono ancora con metà inchiostro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel modello top TS9150 siamo arrivati alla ridicola contraddizione di uno scanner con ottica da 2400x4800 DPI e poi il modulo stampante che si ferma a 4800x1200. Adesso siamo arrivati al voler far passare una stampante a 4800 x 1200 DPI come il top degli sforzi Canon... ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 14-03-2019 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
1200x1200 dpi sono una risoluzione ottima per stampe di altrettanto ottima qualità. Con questa definizione altro che grafici ci stampi, anche gradienti di colore vengono più che bene. Quindi per una strampate "da ufficio" è grasso che cola.. solo pochi anni addietro una risoluzione del genre era roba esclusiva di stampanti grafiche ben più costose. seconda cosa: parlando di stampa e quindi di un mondo legato a problematiche fisiche importanti (carta, ugelli, inchiostro ecc) salire di risoluzione non è certo semplice e lineare come può esserlo per uno schermo lcd.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Per un'ottima/eccellente stampa servono 300 o max 360 dpi, considerando i 4 colori base CMYK 300x4=1200 se la stampante riesce effettivamente a stampare a questa risoluzione, non c'è niente che manca.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.