|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Clonare il SO con la docking station
Salve è da un po che non scrivo , volevo sottoporre questo problema, ho acquistato una docking station della Tecknet USB3 con l'intento di clonare l'HD del mio PC e trasferire il SO su un più performante SSD. Secondo le istruzioni è possibile fare la clonazione ofline senza l'ausilio del PC, basta inserire l'HD con il SO nello slot A e quello dove si vuole trasferire nello slot B, unica limitazione i due devono avere la medesima capienza, poi sempre secondo le istruzioni basta premere il tasto apposito e la clonazione parte. Purtroppo non succede nulla il processo non funzione e l'Windows 7 non viene clonato. La domanda qualcuno ha provato a clonare in ofline il SO usando questa Docking Station? grazie delle risposte.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, io non sono per le clonazioni, che più di una volta..........non vanno neanche a buon fine .
Creati con Aomei Backupper Standard Freeware (voce in firma) un Backup su hd esterno . E poi lo Ripristini
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Normalmente uso per clonare Clonezilla in live che clona un po tutto da Linux a Windows, mi alettava però l'idea di fare questa operazione con la Docking, in quanto più semplice metti gli HD e via però come scritto al momento non sono riuscito quindi vado ancora con Clonezilla, ciaoo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ok, come vuoi .
Pero la clonazione una volta fatta è fatta, mentre se hai il Backup lo puoi usare più volte
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.