Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 11:04   #1
A_Racer
Member

L'Avatar di A_Racer

Iscritto dal: Nov 2007
HP w2408h - 24" Glare Wide [OFFICIAL THREAD]

Ciao a tutti, alla fine preso dalle mille indecisioni sul mondo dei 22", ho deciso di spendere un pò di più e mi sono preso il nuovo HP w2408h con supporto HDMI che tra l'altro al media in questo periodo viene quasi allo stesso prezzo del w2408 normale... alla fine è un monitor che mi durerà parecchio, e oltre al pc ho risolto anche il problema delle console nexgen dato che mi vedrò i giochi tranquillamente in HD...

Detto questo passiamo alle valutazioni:
tutto ottimo, il packaging curato in ogni dettaglio, il monitor beh... è imponente

Base di stabilità ottima, regolazioni pressoché totali ma mantiene sempre una "rigidezza" strutturale notevole... 4 ingressi usb (buttali via!!) ed effettivamente il glare rende, luminosità ottima a dir poco! io pure ho la finestra dietro ma riflessi pochissimi... e con la luce artificiale è la morte sua

Gosthing non ancora provato con giochi ma per ora va tutto alla grande.

Ho notato che non ha l'uscita DVI, credo normale, visto che ha nella sua maggiore feature la presisposizione HDMI, solo che al pc per ora lo devo collegare in VGA, ma rende ottimamente lo stesso, sia con il testo che con i video.

Inutile dire che 24" è proprio una tv... i divx/dvd te li godi alla grande.

Uniche due pecche che ho notato: i gommini sotto alla base monitor sono di tessuto e solo quello centrale di gomma, perciò se lo si appoggia ad una base lucida (come la mia scrivania) tende a non stare proprio fermissimo!
Il problema è comunque di facile risoluzione, mi comprerò dei piccoli gommini da attaccare sotto!

Seconda cosa: ho provato vari settaggi di colore, e mi sembrano tutti un pò troppo tendenti al "rossastro", qualcuno magari possessore di w2207 mi può aiutare con dei settaggi ad hoc?

A presto per altre info e impressioni!
In ogni caso un grande acquisto

Ultima modifica di A_Racer : 28-11-2007 alle 11:08.
A_Racer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:38   #2
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Bel colpo!

Qualche foto?
E' glare?
Prezzo?
Applicabile a muro (VESA)?

Grazie in anticipo...
Old 28-11-2007, 14:45   #3
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da A_Racer Guarda i messaggi
i gommini sotto alla base monitor sono di tessuto e solo quello centrale di gomma, perciò se lo si appoggia ad una base lucida (come la mia scrivania) tende a non stare proprio fermissimo!
E' fatto apposta!
Il gommino al centro è girevole e quindi aiuta ad orientare il monitor nella direzione che vuoi tu senza fatica.

Il w2408 ha ingressi VGA e DVI, il w2408 al posto del DVI ha l'HDMI, è normale.
Ti consiglio di comprare un cavo DVI-HDMI per collegarlo al pc in digitale

Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
E' glare?
Prezzo?
Applicabile a muro (VESA)?
1- Sì, c'è scritto anche nel titolo
2- Che io sappia è 549€... sbaglio?
3- Mi sembra che la HP dichiari di sì, ma non dev'essere semplicissimo togliere la base

Ultima modifica di pgp : 28-11-2007 alle 14:49.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:21   #4
monechimney
Member

Mi chiedevo...avendo input HDMI se uno ci vuole collegare una Wii come fa?

Mi sa che si attacca...
monechimney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 16:09   #5
A_Racer
Member

L'Avatar di A_Racer

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
E' fatto apposta!
Il gommino al centro è girevole e quindi aiuta ad orientare il monitor nella direzione che vuoi tu senza fatica.
Io ho invece bisogno che stia ancorato ehehe! Dato che gioco principalmente a simulazioni di guida ho bisogno dello schermo sempre in posizione ferma e precisa, ma anche così se non lo si tocca non si muove... alla fine non è un problema assolutamente.

Quote:
Il w2408 ha ingressi VGA e DVI, il w2408 al posto del DVI ha l'HDMI, è normale.
Ti consiglio di comprare un cavo DVI-HDMI per collegarlo al pc in digitale
E qui ti ringrazio perché mi hai tolto un grosso dubbio! Ottimo domani appena posso me lo procuro

Quote:
1- Sì, c'è scritto anche nel titolo
2- Che io sappia è 549€... sbaglio?
3- Mi sembra che la HP dichiari di sì, ma non dev'essere semplicissimo togliere la base
1- esatto
2- non sbagli
3- sì, non ho ancora esplorato il monitor nei "meandri" per capire il procedimento, per ora non ne ho bisogno, comunque rimuovendo il sistema di fissaggio mobile è possibile.

Ci tengo ad aggiungere che la possibilità di ruotarlo è spettacolare! Per certe cose è veramente utile!

Quello che posso dire dalla mia esperienza personale è che questo è il miglior investimento in monitor che si possa fare attualmente.

Non sto a dilungarmi sui dati tecnici che a questo mi sa che ci penseranno smanettoni più bravi di me, dico solo che per quello che mi serve è la soluzione perfetta:

- schermo che non fa rimpiangere le tv lcd più grandi
- utilizzo monitor: luminosità e colori alla perfezione
- giochi pc: 5ms e zero ghosting, ho provato la modalità game con rFactor: ebbene il sensore di luminosità dello schermo lavora in simbiosi col gioco, praticamente in base a dove sono io rispetto al sole "interno" del gioco lo schermo cambia d'intensità cromatica (più scuro in ombra, lucidissimo in controluce) aumentando di parecchio l'immersività, sarà una caratteristica integrata del gioco ma di ste cose prima non me ne accorgevo col mio 19" Benq
- utilizzo fotoritocco: niente da dire io ci lavoro parecchio con Photoshop e mi trovo alla grande
- utilizzo dvd/divx: strabiliante. I divx anche più compressi non perdono di qualità, anzi, proprio uno schermo da "cinema".
- supporto hdmi e quindi le console next gen saranno sfruttate al massimo.

Insomma ho trovato proprio il monitor all-around che faceva al caso mio

dettaglio: io lo utilizzo con una ATI Radeon X1900GT

@ monechimney: sinceramente per il Wii non so... che attacchi video ha?
Old 28-11-2007, 16:35   #6
monechimney
Member

Quote:
@ monechimney: sinceramente per il Wii non so... che attacchi video ha?
La wii lavora al massimo a 480p quindi ha un cavo proprietario component (il solito YUV) che è analogico.

Ho visto che in giro ci sono dei convertitori che lo portano in HDMI, quindi da analogico a digitale, ma non so se fuzionano davvero...

Ormai tutti gli schermi full-HD (da 22" in poi circa...) hanno solo entrata HDMI e VGA...forse essendo la VGA analogica esiste un convertitore component-vga (che mi sembra più affidabile come convertitore).
Old 29-11-2007, 02:08   #7
DTM
Member

L'Avatar di DTM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
Il Wii può essere collegato in VGA, tramite apposito cavo della VDIGI Electronics (mod. VD-W2).

Caro Racer, alla fine l'hai preso...a momenti ti seguirò
DTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 05:59   #8
A_Racer
Member

L'Avatar di A_Racer

Quote:
Originariamente inviato da DTM Guarda i messaggi
E farai molto bene... garantito
Old 29-11-2007, 07:06   #9
monechimney
Member

Quote:
Originariamente inviato da DTM Guarda i messaggi
Il Wii può essere collegato in VGA, tramite apposito cavo della VDIGI Electronics (mod. VD-W2).

Grazie per la info!!!

Che tu sappia in VGA riesce ad andare a 480p? Qs monitor lo riconosce?

Altra domanda: come si comporta lo schermo se vuoi giocare a 1680x1050?

Ultima modifica di monechimney : 29-11-2007 alle 07:46.
Old 29-11-2007, 15:09   #10
A_Racer
Member

L'Avatar di A_Racer

Comprato l'adattatore HDMI - DVI (30 euro porca zozz!! ), attaccato e... differenza imbarazzante!!

Veramente un altro pianeta... sarà banale dirlo ma se non avete possibilità di attaccarlo in DVI o HDMI lasciate perdere...

Eliminati tutti i problemi di settaggio colori, il rossastro eccetera, era la VGA

Mamma quanto è luminoso!

ora sto usando i settaggi consigliati sul topic del w2207 ovvero:

luminosità: 60
contrasto: 78
colore: 6500K
modalità testo

per la risoluzione, nonappena gioco provo!
Old 30-11-2007, 21:10   #11
fio-11
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao ragazzi!
Sono molto interessato a questo monitor!Aspettavo già da tempo un thread
dedicato.Nel frattempo seguivo i commenti sul w2207h!Ero quasi convinto di
buttarmi su quest'ultimo! Poi siete arrivati voi a farmi nuovamente cambiare idea.
Ci sono novità sul mostro?
fio-11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 01:45   #12
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Quote:
Ho notato che non ha l'uscita DVI, credo normale, visto che ha nella sua maggiore feature la presisposizione HDMI, solo che al pc per ora lo devo collegare in VGA, ma rende ottimamente lo stesso, sia con il testo che con i video.
Praticamente ho visto che sul sito ufficiale HP esiste lo stesso modello senza h nella sigla, che ha la DVI.
Quindi cosa è meglio?
Non ho trovato però se c'è differenza di prezzo!?
Old 01-12-2007, 13:05   #13
A_Racer
Member

L'Avatar di A_Racer

Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Praticamente ho visto che sul sito ufficiale HP esiste lo stesso modello senza h nella sigla, che ha la DVI.
Quindi cosa è meglio?
Non ho trovato però se c'è differenza di prezzo!?
La differenza tra il w2408 e w2408h sta appunto nell'ingresso HDMI di quest'ultimo a differenza del DVI del primo.

Questo significa ovviamente supporto per l'alta definizione e tutto ciò che ne consegue! in ogni caso puoi collegarlo in DVI tramite un adattatore, ma quando hai un apparecchio con ingresso HDMI lo puoi sfruttare!

Insomma conviene notevolmente l'h, e il prezzo è di poco superiore!
Old 02-12-2007, 14:18   #14
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
eccomi! l'ho preso anche io ieri al media in quanto avevano finito il samsung 245b e allora qualcosa dovevo pur comprare! beh mi ritengo strasoddisfatto soprattutto x la visione film e divx! al momento lho collegato al video integrato della mia asrock in analogico (cazzarola con oltre 500€ potevano pure darmi un convertitore dvi-hdmi in dotazione).
ho gia un 226bw perfetto con i giochi mentre questo me lo tengo x film e uso domestico sul muletto di casa.
come lo avete regolato voi? io ho usato quel programma, sul cd dei driver, che carica una immagine e poi ho premuto auto. poi da menu ho attivato il sensore di luminosità. in effetti alcuni film sembrano un po scuri. appena posso compro l'adattatore hdmi e lo provo in digitale cosi vediamo come rende.
volevo chiedere se qualcuno ha il colorimetro cosi da fare un profilo x questo monitor e condividerlo.
grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:21   #15
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Comprato l'adattatore HDMI - DVI (30 euro porca zozz!! ), attaccato e... differenza imbarazzante!!

Veramente un altro pianeta... sarà banale dirlo ma se non avete possibilità di attaccarlo in DVI o HDMI lasciate perdere...

Eliminati tutti i problemi di settaggio colori, il rossastro eccetera, era la VGA

Mamma quanto è luminoso!

ora sto usando i settaggi consigliati sul topic del w2207 ovvero:

luminosità: 60
contrasto: 78
colore: 6500K
modalità testo

per la risoluzione, nonappena gioco provo!
ma hai preso l'adattatore...adattatore tipo spinetta da attaccare sul dvi che si trova in vari negozi di informatica o hai preso il cavo? di che marca? grazie
30€ minnnchia! vabbe al media volevano 60€ del cavo e non lo preso!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 16:49   #16
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
m'iscrivo spero di comprarlo per natale
Old 03-12-2007, 07:46   #17
monechimney
Member

Quesito a chi l'ha già comprato:
ma quanto riflette lo schermo? Vi da fastidio se lo mettete vicino ad una finestra? Mi pare sia antiriflesso però sento gente in giro che dice che è fastidioso...

Per intenderci, il monitor come riflessione è meglio o peggio al monitor dei vaio?
Old 03-12-2007, 12:35   #18
alan220387
Member

Città: Trento
Sabato passavo per un centro commerciale qui della mia zona e ho visto questo monitor stupendo. Dopo qualche domanda al commesso (molto preparato devo dire) ho deciso di acquistarlo!! sono ormai 2 giorni che lo monto e devo dire che sono soddisfatto!! mi piace tantissimo. devo ancora provare a collegarlo in HDMI (con appostito adattatore DVI-HDMI) ma penso che le prestazioni aumenteranno..del riflesso sinceramente non mi sono nemmeno accorto. lo si nota solamente quando ci sono le schermate nere, allora si diventa uno specchio, ma nel normale utilizzo non da per niente fastidio. Il sensore ambientale della luminositàlo trovo comodissimo, anche perche si autoregola, e devo dire che i settaggi che prende sono perfetti per i miei gusti. non vedo l'ora di provare il collegamento digitale...
alan220387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 12:50   #19
monechimney
Member

Ottima info!

Hai provato a collegarlo a qlche console?
Old 03-12-2007, 12:58   #20
alan220387
Member

Città: Trento
No, purtroppo non ho console a disposizione. ho solo il pc. Cmq posso dirti che nel negozio dove lo ho preso era collegato alla ps3. il commesso mi ha fatto vedere un paio di presentazioni (ma non giochi veri e propri). sono rimasto a bocca aperta..semplicemente fantastico! ho visto il trailer di colin mcrae Dirt a 1080p...una cosa impressionante..va veramente bene.
alan220387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian