|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
scanner relisys 1200U eclipse - set scan setting error - !!!
ho uno scanner relisys 1200U lo coleggo tramite usb al pc, ci sono driver fino a windows 2000 e io lo vorrei usare in win98 e in winxp.
per xp ho trovato dei driver fatti da un privato (sulla base di quelli per il 2000 suppongo) e pare che siano alla pari di quelli per win98 che già ho. mi spiego. pur avendo i dirver originali in Win98 ho un errore all'inizializzazione della scansione "set scan setting error" e questo stesso errore compare in winXP dove i driver non sono originali. vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili, o se avete qualche consiglio da darmi ... all'assistenza relisys non sanno che dirmi se non "spediscilo a taiwan!"
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Probabile conflitto.
Hai un probabile conflitto con altri dispositivi ed in particolare nell'impostazione I/O.
Segui i suggerimenti della guida in linea di Windows, con indice "conflitti hardware". Ciao Medrol |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
secondo win98 e winXp non c'e' nessun problema, ma provero' a cambiare a mano l'IRQ.
Dovrebbe essere l'IRQ il problema secondo quello che dici tu, giusto?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho provato a cambiare le impostazione di I/O, ma non sembra sia cambiata la cosa ...
Lo scanner è USB, quindi non ha nelle sue proprietà gli intervalli di I/O e l'IRQ, ma ce li ha il "Contoller host ViaTech 3038 PCI a USB Universal" della scheda madre e allora sono andato lì e modificato l'I/O. Infatti l'IRQ non è modificabile, sta fisso sul 5 che è condiviso dalla SB Live! e dalla Abit Au10 (Il problema non credo sia questo visto che il malfunzionamento si presenta anche su WinXp su un altro computer). Ho modificato invece l'I/O fino a trovare una posizione in cui dicesse che non c'era alcun conflitto. L'ho fatto per entrambe le voci "Contoller host ViaTech 3038 PCI a USB Universal". Ho provato a dare intervalli uguali ai due "Controler ... " ma niente, stesso errore, gli ho dato intervvali di I/O diversi, ma sempre uguale. In pratica l'unico paramentro accessibile è l'intervallo di I/O e ne ho provati diversi, ma pare che non funzioni proprio, che abbia ragione il taiwanese ed è scassato?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Tentar non nuoce...ma boh!?...amen!
Scusa foice per il ritardo, non intendevo gli IRQ...hai fatto quello che avrei tentato anch'io modificando le impostazioni I/O. Uhmmm hai provato su due Pc diversi, dal tuo primo post credevo fosse S.O. XP e Win98 sullo stesso. Lungi da me l'idea di colpevolizzare la Live!, ma è presente anche nel secondo Pc? Hai tentato con l'aggiornamento dei driver Via? Reinstallare i driver dello scanner dopo le modifiche? Pima di dichiararlo defunto...si provano tutte....poi magari ha ragione il taiwanese... che produrrà o farà produrre il tuo prossimo scanner
Ciao Medrol P.S. Non voglio illuderti suggerendoti un altro tentativo che probabilmente non funzionerà (così ti metto il cuore in pace subito |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per i driver VIA dell'USB si potrebeb provare
il Pc con WinXP non ha la live e ha una Mobo Asus, quindi dubito, ma provero'. Provero' anche a reinstallare i driver dello scanenr dopo avere modificato l'IO. Guardero' in sysedit, anzi in config.sys, ma non capisco cosa dovrei trovare in tale file. cmq nelle risorse di sistema lo scanner e' ben presente. Dopo questi tentativi riferiro' nuovamente ... Ciao a presto E Grazie ... !
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
in config.sys non c'è niente, non so se tu ti riferivi a system.ini o win.ini ... non so ...
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Intendevo proprio il config...be' niente da fare allora...e se anche tutti i tentativi suggeriti in precedenza sono falliti, le possibilità che lo scanner abbia esalato l'ultima scansione, mio e tuo malgrado, sono salite esponenzialmente. Buona fortuna per il tuo prossimo acquisto.
Ciao Medrol |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.