|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
dubbio UPS
Buona sera a tutti.
Sono indirizzato verso l'acquisto di un ups per il mio pc in firma. Ero indiceso verso questi modelli: VulTech UPS1500VA-PRO Line tecnoware era plus 1100 va Atlantis A03-S1200 Onepower 1200VA In piú mi chiedo 2 cose: 1) posso attaccare la ciabatta con tutte le prese alla shuko dell' UPS? 2) se ci dovesse essere un'assorbimento maggiore nella ciabatta che dovrei attaccare all ups, cosa puó succedere? grazie in anticipo a chi mi risponderá |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
1) No. Dovresti attaccare selettivamente solo alimentatori riconosciuti per funzionare correttamente con l'onda sinusoidale prodotta dall'UPS in assenza di tensione di rete. In altre parole, solo switching. Qualora tu attaccasi un trasformatore in alternata, cosa ancora oggi possibile e faccio il caso di alcuni modem, al mancare della corrente danneggeresti questi ultimi.
2) Scatta il magnetotermico, si danneggia l'UPS, o entrambe. Ho visto coi miei occhi un UPS dove scattava il magnetotermico solo attaccando una ciabatta, probabilmente per via del filtro di rete incorporato nella ciabatta stessa. Non frapporre concatenamenti dopo l'UPS. Idealmente una periferica per attacco.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
se non ti crea problemi, ho altre 2 domande: 1) se l'UPS ha solo 2 attacchi shuko, posso usare un adattatore tipo questo: http://it.tinypic.com/r/281vdco/9 2) se utilizzo quell'adattatore, posso usare un multipresa per collegare il tutto? p.s.= tra quelle UPS che ho postato prima, quale mi consigli? Ultima modifica di puchu69 : 30-10-2018 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Se usi quell'adattatore non conviene una multipresa per non eccedere con i concatenamenti.
In quanto: IEC Femmina (UPS) > IEC Maschio (Adattatore) > Presa 3 Poli Femmina (Adattatore) > Presa 3 Poli Maschio (Ciabatta) > Interruttore (Ciabatta) > Presa Femmina (Ciabatta) > Presa Maschio (Dispositivo) Non ti saprei consigliare circa gli UPS, ma a naso sulla fascia di prezzo base sono più o meno gli stessi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.