|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...e-x_78738.html
Apple qualche giorno dopo aver aperto i preordini di iPhone XR aggiorna la lista dei prezzi di riparazione inserendo il nuovo smartphone. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma va... prodotto più economico e costa anche meno ?..
quindi riparare una panda costa meno di una Classe S mercedes ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Con questi prezzi, se mi si rompe lo schermo, faccio prima a comprarmi uno smartphone da battaglia nuovo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
interessante invece vedere come con apple care i prezzi per le riparazioni scendono vertiginosamente. strano no?
![]() cioè, se fai applecare ti prelevano dal portafogli un bel +15% in anticipo, se non fai applecare e ti si rompe il telefono rimpiangerai di non averlo fatto. bello vedere come apple si diverte a stringere i propri utEnti in una tenaglia fatta di ansia e soldi.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 25-10-2018 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
troppo caro? sì, sia il prezzo di partenza che le riparazioni, ma sono tutto sommato paragonabili non capisco però il senso del tuo commento, è ovvio che se fai AC+ di fatto stipuli una sorta di assicurazione, paghi e sai che in caso di danni hai una franchigia ma eviti la spesa, altrimenti chi mai la sottoscriverebbe? io non l'ho mai fatta per un telefono, ma ci sta come prodotto e infatti c'è chi fa assicurazioni con altre compagnie per lo stesso motivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
la RCA è giusto che ci sia per i danni che fai agli altri, ma se spacchi la tua auto per un errore tuo ti attacchi, salvo aver pagato il premio per assicurarne il valore viste le cifre spropositate secondo me assicurare un telefono per danni accidentali ci può stare se sai che corri davvero il rischio io di telefoni fino ad ora non ne ho mai rotti, l'unica Apple Care che ho comprato è quella del Macbook perché non ti copre i danni accidentali ma estende la garanzia a 3 anni e con quello che costano i componenti in caso di riparazione è un rischio che non voglio correre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
ah, perchè voi la vedete come una assicurazione? che adorabili
![]() io lo vedo come un metodo facile di mettere ulteriormente le mani nel portafogli delgi utEnti. non so voi, ma io vedo leggermente, ma prorpio leggermente gonfiati i prezzi di queste riparazioni. magari non è il vostro caso, ma nelle testoline degli utenti puo scattare un dubbio: ''se disgraziatamente mi si rompe il display senza applecare me lo ricordo a vita'' (e occhio perchè nella caduta si deve solo rompere il display senza minimamente coinvolgere la scocca altrimenti rientra in ''altri danni'' e la spesa sale sopra i 600€). punti di vista: voi vedete un assicurazione (per uno smartphone per giunta ![]() io rispetto i punti di vista, o perlomeno ci provo ![]() nessuno
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 25-10-2018 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
A questi prezzi e a queste condizioni 10-15 anni fa il mondo avrebbe riso in faccia ad una compagnia del genere. Non mi spiego come le testate del settore non lo facciano notare, ma nemmeno delle minime critiche...evidentemente le mazzette son molto buone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.