|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
Unità DVD-RW non fa refresh
Salve a tutti,
la mia unità DVD-RW non fa il refresh quando cambio il disco. Mi spiego: se cambio disco, mi fa vedere quello del disco precedente (che ovviamente non esistendo non legge) e non quello di quello appena inserito. Devo aprire e chiudere un po' di volte oppure riavviare il pc per farlo leggere... Avete idee del perchè? ![]()
MSI B850 Gaming Plus WiFi - Ryzen 5 9600X - Asus GeForce RTX 4070 Super 12GB OC - 64Gb DDR5 Corsair PC5200 - Samsung 990 PRO 2TB + Kingston SA400 1TB - Alimentatore Asus TUF Gaming 750 gold - Case Cooler Master Masterbox600 - Dissipatore Thermalright AssassinX120 SE ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che sia settato l' autoplay su nessuna operazione , in caso prova a modificare l' autoplay del disco .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quasi sicuramente pare un problema hardware. Di che anno è il Lettore ottico?
Prova con altri Sostemi Operativi, delle live per esempio, se ti fa lo stesso difetto. Da come la metti, mi sembra che abbia difficoltà a leggere il Disco. Senti dei rumori strani, tifo "sfregamenti" in sottofondo? Il led di lettura rimane spento o acceso? Lampeggia per qualche secondo o rimane immobile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
x alecomputer
... autoplay è attivato... infatti SE lo riconosce come nuovo disco, parte l'autoplay, altrimenti vedo il contenuto del disco precedente x verbal meno di due anni, nessun rumore o problema, il disco gira e si sentono i soliti rumori della testina che legge... ma poi non legge nulla e rimane il contenuto del disco precedente. Se riavvio invece lo legge... Problema BIOS magari?
MSI B850 Gaming Plus WiFi - Ryzen 5 9600X - Asus GeForce RTX 4070 Super 12GB OC - 64Gb DDR5 Corsair PC5200 - Samsung 990 PRO 2TB + Kingston SA400 1TB - Alimentatore Asus TUF Gaming 750 gold - Case Cooler Master Masterbox600 - Dissipatore Thermalright AssassinX120 SE ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Mmm... non penso... disinstallalo dai Dispositivi, e fallo reinstallare a Win... vedi se migliora la situazione... già che ci sei, cambiagli la porta SATA e verifica che i cavi siano collegati bene e non siano difettati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.