|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html
Lo Scirocco (in inglese Sirocco) non è il vento dei cambiamenti e forse questo nome, associato al Nokia 8, potrebbe aver indovinato esattamente le sue caratteristiche. Presentato con processore dello scorso anno e display in formato 16:9 sembrerebbe tutto fuorché nuovo: non tutto però è da buttare e nella recensione vi diciamo il perché. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non lo comprerei nemmeno se costasse un terzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
sinceramente un passo indietro rispetto al nokia 8 liscio, che è ancora in vendita anche se sta per terminare. design vecchio, piattaforma vecchia, ne penalizzano l'acquisto. materiali e costruzione impeccabile come tutti i nokia, ma peccato. certo a quel prezzo ne venderanno zero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Concordo, 799 euro sono una follia, non hanno nemmeno usato uno snapdragon 845, non lo compra nessuno!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
in prestazioni tra 835/45 non è certo un abisso, ma le fotocamere? c'è evidentemente di meglio, SIA come Soc, sia come fotocamere, sia come design (evidente la scopiazzatura del Galaxy, non che gli altri sino innovativi all'ombra della mela, ma almeno sono al passo con le tendenze) si abbasserà presto il prezzo, certo questo non è certo un killer che aiuterà nokia a tornare in vetta
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Purtroppo siamo alla frutta con Nokia, hanno perso troppi treni e ora cercano di tornare correndo. Prezzo spropositato, ci sono telefoni con le stesse caratteristiche a 300/400€. Peccato per android one che è il vero selling point.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E'un prodotto che può valere al massimo 300 euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Manca lo stabilizzatore ottico e, a quelle cifre è grave. Pure il jack audio è stato tolto, nonostante non sia un campione nel rapporto superficie display/cornici, quindi spazio ce n'era. E pure la durata della batteria lascia a desiderare. Cioè, si tratta di uno smartphone datato come hw e come look, che anche nella fascia medio bassa lascerebbe desiderare con molte offerte più azzeccate e moderne anche stilisticamente presenti nel mercato in quella fascia.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Nokia : HMD = Motorola : Lenovo
aziende cinesi che sfruttano marchi di aziende fallite ma famose nel mercato occidentale per piazzare i loro prodotti a prezzi maggiori. E c'è ancora chi da loro i soldi pensando, ingenuamente, di acquistare un Nokia o un Motorola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Per loro vale: Mi piace, costa una fucilata, quindi è un ottimo prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Francamente non capisco certi commenti, fanno uscire un telefono che non è proprio riuscitissimo (per lo meno non è competitivo in quella fascia di prezzo) e già Nokia è da buttare via. A me sembra invece che stiano lavorando bene. I telefoni non sono male, montano un sistema leggero, senza infarcirlo di bloatware e lo aggiornano puntualmente (finora, per lo meno...). Direi che c'è molto di peggio nel panorama Android. Quote:
Al più quello che riesce a fare è seguire i consigli di qualche personaggio che scrive su Internet, e per questo la rete è piena di gente che spara sciocchezze pur di esaltare un prodotto o una marca e denigrare le altre. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Però qui il problema non è il marchio, ma il prodotto specifico che costa tantissimo, più di molti top di gamma, e fa acqua da tutte le parti.
Penso sia giusto sottolinearlo. Ed in effetti sembra quasi una furbata, prendere un proodotto fuori mercato, prezzarlo esageratamente e sperare in quella clientela che non è aggiornata, non si informa e che giudica i prodotti dal prezzo, sperando nella correttezza del mercato, non vedo altra soluzione. Come dicevo, fa acqua da tutte le parti, a cominciare dal design datato, quando proprio il design dei nuovi prodotti include l'unica vera innovazione delle ultime generazioni di smartphone, le dimensioni del display rispetto quelle del device. Almeno avessero messo i tasti esterni allo schermo. La qualità del display da quanto si legge, lascia a desiderare. Ma poi si continua e si scopre che monta un SoC datato, ma non solo datato, è un SoC problematico che ha creato tanti grattacapi a chi lo ha adottato e costretto alcuni a scelte alternative per i propri top di gamma ai tempi in cui era il top di Qualcomm. Ma pure sul lato fotocamera non si sono degnati di mettere lo stabilizzatore ottico, quando lo si trova pure in vecchi device non top di gamma. Lato consumi è impresentabile. Strizza l'occhio alle novità... ma a quelle negative, togliendo, senza apparenti motivazioni tecniche, il jack audio, e pure non mettendo la radio FM. Rimane il S.O. (per chi è interessato) e la certificazione IP 67, troppo poco. A me non interessa se sia una cinesata o meno, io cerco un prodotto che sia onesto nelle specifiche rispetto al prezzo d'acquisto, che sia bello e che riporti giudizi positivi dai test o dalle impressioni d'uso. E si trova di molto meglio già a metà del prezzo proposto che sicuramente non sarà lo street price, ma desta comunque una certa impressione mista ad indignazione.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 08-09-2018 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Una cosa che detesto ma che sembra in pochi trovino un problema è quella diavolo di fotocamera sporgente che non ti permette di appoggiare lo smartphone in grazia di Dio.
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Gia il fatto che ci siano a listino terminali da oltre 1000€ ( per i quali ci sono acquirenti) contrasta con quanto da te scritto. Il valore di un dispositivo non combacia mai con il valore percepito e di conseguenza la persone ( nella maggioranza dei casi) suppone di conoscere il valore di un bene acquistato ( con la presunzione di fare pure un affare) mentre in verità si comporta da pecora grazie al valore che lui percepisce del bene ( pe vedi i millemila "gioielli" in acciaio che vengono pagati a peso d'oro). E non dirmi che la il valore aggiunto è dato dall'estetica, perchè ritorni a quello che ho scritto prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Non c'è progettazione e sviluppo con tecnologie made in HMD finlandese, c'è solo la scelta di componentistica cinese assemblata da cinesi mossa da un OS ritoccato da cinesi e rivenduta a prezzi esorbitanti da cinesi in occidente. Se fosse una passata di pomodoro venduta con il marchio Ciro in etichetta troveresti "prodotto e confezionato in Cina". Però è Ciro, azienda famosa in Italia poi fallita, quindi ti fidi di più della passata di pomodoro della Xiaomiao di turno. Ultima modifica di Nurgiachi : 08-09-2018 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Da notare comunque che gran parte del personale dirigenziale di HMD proviene direttamente da Nokia, quindi direi che la connessione con il vecchio marchio in questo caso è molto più forte che in altri. Quote:
Che io sappia HMD ha una partnership stretta con google per il sistema operativo e ho idea che a metterci mano siano più loro che quelli di Foxconn. Che poi, guardiamo al resto: Huawei (Honor) è cinese al 100% (pure i SOC sono loro), Samsung è coreana (è meglio di cinese?), degli altri la maggior parte produce comunque il dispositivo in Cina. Anche gli iPhone sono prodotti da Foxconn. Tutti cinesoni (o coreanoni?) quindi? Cinese è diverso da cineseria, e oggi la Cina è il più grande realizzatore di Smartphone: non manca loro ne la competenza ne i mezzi. Che poi HMD utilizzi il marchio Nokia perchè è molto più facile utilizzare un brand noto e amato piuttosto che crearne uno nuovo mi pare ovvio, del resto non avrebbero acquistato la licenza d'uso se non fosse vantaggioso. L'ha fatto Microsoft e ora lo fa HMD, non mi pare siano da condannare per questo. Alla fine uno giudica in base al prodotto finito, e i Nokia attuali non mi paiono affatto male, sicuramente meglio di molti altri da diversi punti di vista. Certo, non tutti i prodotti sono riuscitissimi o convenienti (questo in particolare sembra decisamente sottotono), ma mi pare che questo valga per tutti i produttori. O abbiamo già dimenticato i Samsung di fascia media o mediobassa venduti a prezzi davvero folli o gli Huawei che è tanto se hanno visto un aggiornamento e poi il vuoto cosmico? Ora non vorrei passare come il difensore di Nokia, ma certi commenti negativi mi paiono del tutto eccessivi. Però ritengo che questa Nokia sia un bene per il mercato perchè propone prodotti validi, non infarciti di bloatware e supportati, e un loro buon successo potrebbe far capire agli altri produttori che forse è meglio comportarsi in questo modo piuttosto che aggiungere l'ennesima caratteristica o software inutile. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Su Android One quasi quasi meglio Xiaomi Mi A2
![]()
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.