Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2018, 15:29   #1
max150
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
interferenze cavo 220v vs doppino adsl o cavo ethernet

Salve, avrei bisogno di sapere se, facendo passare nella stessa canalina con cavi elettrici 220V un cavo telefonico o un cavo ethernet (diciamo cat5e), ha maggior rischio di interferenza una soluzione rispetto all’altra.

In pratica voglio collegare un mini pc al mio tv (non smart) e preferisco collegarlo al modem via ethernet piuttosto che in wifi.

Ho quindi 2 soluzioni.
- fare scendere dal piano di sopra un cavo ethernet dal modem direttamente al mini pc
- fare scendere dal piano di sopra un doppino telefonico da collegare a un modem sotto la tv e poi andare di ethernet al mini pc

Sono obbligato a scendere con i cavi elettrici per circa 10 metri in tutto.

Non mi interessano la differenza di spesa o questioni normative (userò cavi a norma CEI UNEL 36762), ma semplicemente se la coabitazione può dare più fastidio (se ne dà) all’adsl su doppino o ai dati post modem su ethernet.

Grazie a chiunque mi illuminerà (compreso chi eventualmente mi dirà che mi sto facendo pugnette mentali che tanto è uguale x 10 metri).
max150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 04:29   #2
neo-full-hd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Da quel che dicono qui spesso : cavo di rete+cavo 220v non e' a norma(anche usando cavi a norma) nella stessa canalina .Cavo ingresso Tim in casa+cavo 220v =interferenze sicure specie con la (simil) Fibra !
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 08:29   #3
max150
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Per esperienza diretta verifico che:
- facendo passare nella stessa canalina il cavo dell’antenna (magari anche di scarsa qualità per carità) e la 220, se attacchi il frullatore alla presa che deriva da quella canalina vedi disturbo
- facendo passare il doppino telefonico nella scatola di derivazione con i fili 220 che vanno alla lavatrice non ho alcun problema sulla mia adsl 10 mega con la centrifuga o la resistenza accese

Su adsl non ho interferenza solo perché il doppino non corre accanto alla 220 (condivide solo la scatola di derivazione) o è proprio che, a parità di condizioni, un segnale a bassa frequenza (adsl2+ max a 2 MHz e rotti) riceve meno interferenza rispetto a un segnale ad alta frequenza (rf > di 400 MHz) ??
max150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian