|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ard_77195.html
Con un prototipo full-electric progettato ad-hoc Volkswagen ha polverizzato il precedente record: ecco il video del giro completo. Se siete appassionati di auto dovete vederlo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
|
a parte che la pikes peak non è un circuito, ma una tappa, che parte dai 2800m sul livello del mare , e arriva fino ai 4300m
comunque, il futuro sarà elettrico, però dovrebbero far qualcosa per migliorare il "rombo". così sembra proprio un giocattolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
|
"La Pikes Peak è una pista che non perdona"
Peccato non sia una pista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Il pilota frena sempre col piede destro, il cui pedale è vicino all'acceleratore visto che manca la frizione.
Il sinistro viene tenuto ben premuto sul poggiapiede, perchè nonostante il sedile racing e le cinture racing a 4 punti ben strette, c'è necessità di spingersi contro il sedile. P.S.: Per chi se lo fosse perso, il giro del mese scorso della Porsche 919 Hybrid Evo al Nurburgring in 5'19". Da paura. https://www.youtube.com/watch?v=KsLi7HgSuhI
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
|
è impressionante come le varie case costruttrici storiche, che hanno tutti gli interessi a mantenere lo status quo, rinnegavano l'elettrico in ogni modo, poi VW ed in seguito Fiat hanno aperto al futuro, mentre Ford, che ancora non ha nulla di concreto, continua a spingere il suo marketing con i piccoli diesel.
proprio vera la storia della volpe e l'uva... e le batterie son sempre le stesse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2922
|
Quote:
premersi contro il sedile non serve a nulla, con le cinture racing non ti muovi di un mm, e quando il pilota usa solo il sx i pedali hanno delle placchette laterali per non far traslare i piede scarico dal pedale
__________________
sony x900h 75" Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2922
|
Quote:
__________________
sony x900h 75" Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5412
|
Praticamente una mini4wd
E' praticamente una mini4wd... provano a parole ad entusiasmarti ed intrattenerti ma più di 2 minuti di video non riesco a guardare... quel sibilo poi è veramente fastidioso.
Il futuro è elettrico.. però diamine, fate qualcosa per quel sound!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1740
|
Il futuro Forse sarà elettrico.... ma i veicoli a PILE proprio non li digerisco
![]()
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus Master- R9 7800x3D -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - EVGA 1200 P2 Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() comuque se hai notato, rispetto alla peugeot 208, sembra molto più facile da tenere, niente botte di cambio marcia, nessuno strappo da differenziale autobloccante, tutta elettronica, il pilota deve solo stare attento a non frenare lungo e non finire nel burrone, secondo me poteva limare ancora qualche secondo
__________________
Wind3 4G CA |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5518
|
Il video non rende giustizia, ci vorrebbe la versione con il POV dal casco del
pilota per poter capire il senso di velocità. Quote:
città ci sarebbe un gran cambiamento per l'inquinamento acustico.
__________________
Matthewx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Quote:
Con le cinture racing ti muovi comunque nelle decelerazioni violente e nell'auto del video i 2 pedali sono "liberi" senza quelle placchette di cui parli. P.S.: In F1 tutti frenano col sinistro prima di tutto perchè, a malapena, c'è lo spazio per infilare i piedi.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
|
Per quella che è la mia esperienza, le cinture a 4 punti sono molto comode solo se il sedile e la posizione di guida ti calzano come un guanto. Se usi un sedile standard, anche racing, difficilmente le cinture ti tengono "bloccato". Certo ti puoi appoggiare ad esse, ma non sei aderente al sedile. Da qui a dire che devi puntare il sinistro per non muoverti forse è troppo, ma è soggettivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Sì provate.
E sì per quanto tu le possa stringere ed "incassarti" nel sedile, con certe decelerazioni il piede sinistro sul poggiapiede lo usi per "incassarti" meglio (se non lo usi per frenare). In certe situazioni, usi anche il lato del ginocchio. Non è una regola scritta, ci si adatta a quello che si guida, io ho fatto notare ciò che avviene in quel video della VW, evidentemente quel pilota ha preferito far così.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7052
|
Guarda, a meno di non andare su un livello altissimo (campionati mondiali) i sedili sono Sparco, Recaro e simili e ti prendi la tua taglia. Al massimo puoi usare imbottiture, ma non esiste di farsi il sedile su misura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Eh sì, è così indietro che attualmente le PU più efficienti al mondo sono quelle di Ferrari e Mercedes. Da quando lo stato di avanguardia tecnica si misure sulle stradali ? Che per altro parliamo mercato non ancora maturi, dove quindi può anche essere normale un minor impegno di qualche costruttore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7906
|
se prima del video del pikes peak non avessi visto al 919 evo al nurburgring sarei sconvolto, ma ancora non riesco a credere a cosa ha fatto timo bernhard
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.