Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2018, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multim...nti_76485.html

Disponibili nei tagli da 23,6, 27 e 31,5", i nuovi monitor AOC hanno curvatura da 1500R a 1800R, usano pannelli VA e supportano la risoluzione Full HD con refresh rate di 144 Hz. Il tutto ad un prezzo piuttosto competitivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 14:41   #2
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ottimi prezzi davvero! aspettiamo le prime recensioni "hands on"
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 14:52   #3
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Full HD tutti e tre
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 15:00   #4
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Pannelli VA e gaming.. non sono compatibili.

Anche con l'evoluzione, che permette tempi di avere risposta alti come in questi qui, il passaggio dal nero al bianco resta l'irrisolvibile problema (per quanto riguarda il gaming) di questa tecnologia .. è così lento da risultare un handicap ... c'è un divario abissale con gli IPS e TN su questo fronte.

Cioè.. in alcuni giochi magari si nota poco, ma in altri fa venire mal di testa.. non si può proprio sopportare..

I VA negli anni son enormemente migliorati in tutti gli aspetti... tranne che in questo, purtroppo.. che per quanto riguarda il gaming - soprattutto a refresh così alti - resta un fattore discriminante.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 15:46   #5
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Ma quando la smetteranno di produrre monitor curvi? Spero l'abbiano ormai capito tutti che si tratta di una caratteristica che va a peggiorare l'esperienza visiva...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 16:09   #6
lucalkp
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ma si trovano dei 4k anche 3D ?

Scusate il parziale ot, ma esiste un monitor grandino (27" o più) per chi vuole guardare film in 4k su PC e magari apprezza ancora il "vecchio" 3D nVidia e vuole guardare film 3D e giocare in 3D ? Quasi sempre non è specificato e nvidia non è chiara..ho una gtx980 che mi piacerebbe sfruttare meglio di un fullHD e magari mi godo i contenuti 4K di Infinity o AmazonVideo o simili.
Grazie per eventuali consigli
lucalkp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 17:50   #7
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi

Anche con l'evoluzione, che permette tempi di avere risposta alti come in questi qui, il passaggio dal nero al bianco resta l'irrisolvibile problema (per quanto riguarda il gaming) di questa tecnologia .. è così lento da risultare un handicap ... c'è un divario abissale con gli IPS e TN su questo fronte.

Cioè.. in alcuni giochi magari si nota poco, ma in altri fa venire mal di testa.. non si può proprio sopportare..

I VA negli anni son enormemente migliorati in tutti gli aspetti... tranne che in questo, purtroppo.. che per quanto riguarda il gaming - soprattutto a refresh così alti - resta un fattore discriminante.
Dipende. A me per sempio danno molto più fastidio gli aloni di luce degli IPS e i neri che non lo sono. Detto questo il mio monitor da gioco principale è comunque un IPS, ma sono stato dirottato su questo modello più per altre caratteristiche che neanche il fattore IPS. Gioco anche su un VA con un altro PC e si può benissimo, non è che mi faccia quel brutto effetto.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 18:10   #8
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Gioco anche su un VA con un altro PC e si può benissimo, non è che mi faccia quel brutto effetto.
Non avrai mai trovato giochi dove quella lentezza di transizione si rivela un fattore critico.. in molti effettivamente non lo è... io purtroppo ne ho trovati due o tre.. ma per fortuna potevo ancora restituirlo.

E son restato con il mio vecchio IPS .. di certo non perfetto (le cose che lamenti sono vere) ma ad oggi, purtroppo, credo ancora il miglior compromesso .. .. .
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 18:39   #9
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Ma quando la smetteranno di produrre monitor curvi? Spero l'abbiano ormai capito tutti che si tratta di una caratteristica che va a peggiorare l'esperienza visiva...
Dipende.

Nei monitor 21:9 34" come il mio, la curvatura é fondamentale.

Sono d'accordo invece sui pannelli di piccole dimensioni/formato 16:9.
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 19:23   #10
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
A vedere i nomi mi puzza di rebrand dei pannelli samsung presenti nei C24FG70. STATE ALLA LARGA!
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 20:06   #11
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Meno male che ho letto qst messaggio ! Stavo per sostituire il mio Hanns-g TN che, con ben 3 ms gtg e soli 120 Hz full hd mi fa rullare senza probl il 3d vision : dite che qst (e il Samsung), con 1 ms e 144Hz non funge ? Allora qlc dato mi puzza di farlocco...o forse il ms non é riferito gtg...Urge chiarimento

Mi rispondo da solo : il ms non é evidentemente gtg ; misurato l' imput lag é 4.14 ms (su un sito che testa i monitor, mi sta fatica ritrovare) quindi INCOMPATIBILE col 3d vision. Mi auguro che l' attuale monitor mi duri fino ai primi Oled o Micro Led da desktop...

Ultima modifica di Gufo 2 : 14-06-2018 alle 21:30.
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 21:12   #12
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi

Gioco con un VA 32'' 1440p 144hz (AOC AG322QCX) da 1 anno e mi trovo benissimo (e i 2 anni precendenti giocavo con un VA 60hz Samsung S32D850).
In rarissime condizioni ho notato un minimo di scia, ma comunque la cosa mi ha dato infinitamente meno fastidio del "piscio di gatto" degli IPS che ho provato prima.

Tra l'altro ho giocato tantissimo a Elite Dangerous, che gira a 144fps fissi, con le stelle bianche nello spazio nero il problema di transizione nero-bianco dovrebbe saltare fuori, e invece per nulla.

L'ho notato solo nello spostamento veloce di pagine web con determinati tipi di colore, tipo un quadrato nero su sfondo blu scuro (ad esempio la pagina web di Steam).

Ma posso anche capire che se capitasse un gioco con quella combinazione di colori potrebbe dar fastidio.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 13-06-2018 alle 21:14.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 23:34   #13
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
L'ho notato solo nello spostamento veloce di pagine web con determinati tipi di colore, tipo un quadrato nero su sfondo blu scuro (ad esempio la pagina web di Steam).

Ma posso anche capire che se capitasse un gioco con quella combinazione di colori potrebbe dar fastidio.
Sì, come ho scritto nel mio post .. dipende assolutamente dai giochi: in tanti la lentezza della transizione Black to White (che c'è.. è intrinseca alla tipologia di pannello) è praticamente irrilevante .. non si nota e ci si può giocare tranquillamente senza fastidi.

Ma in alcuni è pesantissima e marcata, da disturbare proprio e renderli ingiocabili (perché l'effetto è qualcosa di "psichedelico" - in senso negativo - ).. per cui, essendo un po' una lotteria legata al tipo di gioco (colori, contrasto.. e anche tipo e velocità dello scroll) .. io alla fine ho preferito convivere con i problemi e i limiti del mio buon IPS.. che comunque avrà neri scarsi rispetti al VA e un po' di glow (ma neanche tanto frontalmente) ma nessun artefatto come quello che può capitare con i VA.. in nessuna condizione di gioco..
Old 19-06-2018, 08:00   #14
4815162342
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
Meno male che ho letto qst messaggio ! Stavo per sostituire il mio Hanns-g TN che, con ben 3 ms gtg e soli 120 Hz full hd mi fa rullare senza probl il 3d vision : dite che qst (e il Samsung), con 1 ms e 144Hz non funge ? Allora qlc dato mi puzza di farlocco...o forse il ms non é riferito gtg...Urge chiarimento

Mi rispondo da solo : il ms non é evidentemente gtg ; misurato l' imput lag é 4.14 ms (su un sito che testa i monitor, mi sta fatica ritrovare) quindi INCOMPATIBILE col 3d vision. Mi auguro che l' attuale monitor mi duri fino ai primi Oled o Micro Led da desktop...
Ma scrivere in lingua italiana no?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian