|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Una installazione pulita
Salve a tutti/e,
vorrei effettuare una installazione pulita di windows10 su un portatile che già lo monta, ma va un pò lento. Il problema è che quando provo a far partire il sistema tramite cd per effettuare una cancellazione delle partizione ed iniziare la procedura d'installazione "pulita" il sistema non permette di partire dal lettore dvd... come fate voi ad effettuare una installazione pulita? Anche solo per provare ad installare Windows 7 per vedere se il portatile lavora meglio... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
1. Fai un riavvio avanzato, entri nel bios e cambi l'ordine di boot dando priorità al dvd.
oppure 2. Estrai l'hardisk, lo metti in un altro pc, lo formatti e lo rimetti a posto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Windows 10?
Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Reimposta il PC > Rimuovi tutto
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
sapere che pc è, o almeno la scheda madre, aiuterebbe. esiste il modo per scegliere all'avvio csa usare per far partire il pc... e una penna usb sarebbe meglio di un dvd... comunque installare windows 7 non è la soluzione, e se è molto lento la formattazione non fa miracoli, ma magari un ssd si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Allora... il mio è un HP Laptop 15- bs0xx.
Ho provato a modificare il boot del sistema ma praticamente anche se metto, che so, il dvd di windows xp non parte... e non mi spiego perchè. Smontare fisicamente l'hd per mettere un ssd è una buona idea, ma devo prima trovare la "misura" adatta al portatile... vedremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.