|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Come si fa il backup dei dati?
Saluti.
Sono 16 anni che traffico con software ma non ho fatto mai un backup dei dati un po' perché non mi serviva e un altro po' perché non mi sono interessato abbastanza. E' un po' una cosa oscura per me. Ho un portatile con Windows 10 di un amico col programma Esatto dove lui tiene la contabilità e non deve assolutamente perderlo. L'amico vuole passarmi il computer perché è troppo lento, che io ci dia un'occhiata. Sapreste consigliarmi una buona Guida online SICURA che insegni bene a fare un buon backup, che me la studio? Grazie mille e cordiali saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Che guida ti serve? Il backup prevede che si faccia una copia di sicurezza dei file, in un posto dove eventualmente riprenderli quando ti servono. Quindi puoi tranquillamente farlo da esplora file scegliendo uno ad uno i file che intendi preservare e copiandoli su un dispositivo esterno al PC. Può essere un CD/DVD, una chiavetta USB, una schedina di memoria, un hard disk esterno USB, un NAS, un server apposito nella LAN, un server nel cloud (google drive, one drive ecc.), un nastro ecc. ecc.
Oppure usare uno dei tanti programmi che facilitano l'operazione. Uno è fornito anche con Windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Software facile da usare, pratico, molto veloce, con un' interfaccia user friendly, ossia di facile utilizzo e capibile da tutti . Backup da fare sempre > su hd esterno . + preparare subito, come c'è scritto nel link postato, la pendrive con il tool di Aomei, sempre pronta all' uso e sei a posto ![]() Il Backup alla voce "Backup del Sistema", comprende tutto il contenuto che c'è in C, ossia dove è installato il SO + la partizione di avvio, altrimenti senza partizione di avvio, fai poco........ Se C è grande per esempio 50Gb, il backup sarà la metà, ossia di 25Gb . Fare il backup con il tool di W10........la sconsiglia la stessa Microsoft Dal post n.2 con i vari collegamenti che ci sono > No backup con il tool di Windows > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2849886
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Allora può usare la voce "Backup del file" e mette tutti i dati di cui vuole fare il backup .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.