|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Problema RAM Corsair Dominator 4x4Gb ROG Edition con Asus Maximus VIII Hero
Salve a tutti ho da poco sostituito la ram in firma (Corsair Vengeance) con queste Dominator 4x4Gb ROG Edition, che ho comprato usate da un amico, ho però un piccolo problema, quando spengo il PC e poco dopo lo faccio ripartire il PC NON parte, vedo che si accendono i led nel case, gli HDD partono, ma le ventole sono ferme ed il PC non va, sulla scheda ho l'errore 00.
Per far partire il PC devo quindi spegnerlo e poi premere il tasto di alimentazione dell'alimentatore su OFF, aspetto qualche secondo riaccendo il tutto e parte... Da cosa può dipendere?? L'alimentatore non basta? Si è rotto qualcosa? Ho comunque fatto alcuni test tipo : Reset della bios, aggiornamento della bios, cambio di slot della ram, ma naturalmente non cambia nulla... GRAZIE A TUTTI per l'aiuto. Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
AMD 5900X - Corsair h115i Platinum - Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi - 2x16GB Corsair Dominator Platinum CL16 RGB - EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming - SSD Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda 2TB - Case Cougar Panzer EVO RGB - PSU Seasonic PRIME-GX650W - PowerWalker PSW VI 800 Venduto POSITIVAMENTE a :Sundiver - Zakary - +Lonewolf+ - 4ndre4 - gigarobot + 1 utente su altri lidi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti provare a configurare manualmente i valori della ram nel bios , e possibile che la configurazione "auto" impostata nel bios non riesca a settare correttamente i valori della ram .
Verifica inoltre con il programma cpuz se la ram funziona alla giusta frequenza . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
AMD 5900X - Corsair h115i Platinum - Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi - 2x16GB Corsair Dominator Platinum CL16 RGB - EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming - SSD Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda 2TB - Case Cougar Panzer EVO RGB - PSU Seasonic PRIME-GX650W - PowerWalker PSW VI 800 Venduto POSITIVAMENTE a :Sundiver - Zakary - +Lonewolf+ - 4ndre4 - gigarobot + 1 utente su altri lidi Ultima modifica di Matt-One : 16-06-2018 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti verificare sul sito del produttore della scheda madre , se le ram compaiono nella lista delle ram provate dal produttore e quindi compatibili al 100% con la scheda madre .
Se le ram non compaiono nella lista e possibile che abbiano qualche problema a funzionare sulla tua scheda madre . In ogni caso puoi sempre provare a impostare manualmente la frequenza e i timing della ram , magari abbassando la frequenza di funzionamento , in questo modo in alcuni casi si riesce a fare funzionare le ram in modo stabile . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
AMD 5900X - Corsair h115i Platinum - Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi - 2x16GB Corsair Dominator Platinum CL16 RGB - EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming - SSD Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda 2TB - Case Cougar Panzer EVO RGB - PSU Seasonic PRIME-GX650W - PowerWalker PSW VI 800 Venduto POSITIVAMENTE a :Sundiver - Zakary - +Lonewolf+ - 4ndre4 - gigarobot + 1 utente su altri lidi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.