Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2018, 12:16   #1
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

Iscritto dal: Apr 2007
Scelta nuovo router per casa

Salve a tutti, a seguito di trasloco finito in questi giorni, venerdì mi attiveranno la nuova linea adsl con nuovo gestore.
Con l'occasione, vorrei acquistare un nuovo router perchè il vecchio Netgear ha avuto un.... Intoppo. Mi consigliereste un router con spese entro gli 80 euro per un'abitazione disposta su 3 piani anche se in realtà, al momento, il più sfruttato sarà il primo? Piano terra quasi ultimato e secondo piano invece messo ancora maluccio.
Ho tutti dispositivi privi di porta per cavo di rete, quindi devo per forza valutare router con tasto wps?
Old 29-05-2018, 12:38   #2
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Il WPS serve solo a rendere più semplice l'autenticazione dei dispositivi wireless, ma non è assolutamente necessario (ed essendo pessimo dal punto di vista della sicurezza andrebbe sempre disattivato). Per quanto riguarda il router dato che sei ancora in ristrutturazione consiglio di installare un AP sul soffitto del primo piano, in modo da coprire il secondo e il piano terra in maniera ottimale. Ti servirebbe poi un router puro per gestire la rete.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 12:39   #3
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Il WPS serve solo a rendere più semplice l'autenticazione dei dispositivi wireless, ma non è assolutamente necessario (ed essendo pessimo dal punto di vista della sicurezza andrebbe sempre disattivato). Per quanto riguarda il router dato che sei ancora in ristrutturazione consiglio di installare un AP sul soffitto del primo piano, in modo da coprire il secondo e il piano terra in maniera ottimale. Ti servirebbe poi un router puro per gestire la rete.
mmmm... Però senza dispositivi con porta ethernet come li collego?! Fino a poco tempo fa avevo un vecchio ed adorato Imac che potevo sfruttare anche per quella porta...
Old 29-05-2018, 12:43   #4
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zackhary Guarda i messaggi
mmmm... Però senza dispositivi con porta ethernet come li collego?! Fino a poco tempo fa avevo un vecchio ed adorato Imac che potevo sfruttare anche per quella porta...
Basta che metti la password.
Old 29-05-2018, 12:45   #5
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

Quote:
Basta che metti la password.

PS: un parere sui router Frtiz!Box?
Old 29-05-2018, 12:48   #6
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:

PS: un parere sui router Frtiz!Box?
Non sono un fan dei dispositivi tutto in uno. La parte modem è sempre closed source e quindi il supporto software di terza parti è limitato / inesistente. Io preferisco tenere separati modem, router e Access Point (nel caso più di uno). Questo mi evita di dover buttare il dispositivo ogni volta che c'è un nuovo standard (come ad esempio hanno dovuto fare tutti quelli con il Fritz 3490 quando è uscito il profilo VDSL 35b per la 200 Mb). Come dicevo visto che sei in ristrutturazione sfrutterei l'occasione per far passare una canalina fino al soffitto del primo piano per poi installare un AP.
Old 29-05-2018, 13:29   #7
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

Quote:
Non sono un fan dei dispositivi tutto in uno. La parte modem è sempre closed source e quindi il supporto software di terza parti è limitato / inesistente. Io preferisco tenere separati modem, router e Access Point (nel caso più di uno). Questo mi evita di dover buttare il dispositivo ogni volta che c'è un nuovo standard (come ad esempio hanno dovuto fare tutti quelli con il Fritz 3490 quando è uscito il profilo VDSL 35b per la 200 Mb). Come dicevo visto che sei in ristrutturazione sfrutterei l'occasione per far passare una canalina fino al soffitto del primo piano per poi installare un AP.
Capito! Grazie mille
Old 29-05-2018, 15:05   #8
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Capito! Grazie mille
Detto questo, se vuoi un dispositivo tutto in uno i Fritz vanno benissimo.
Old 11-06-2018, 02:42   #9
Rica_kk
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2018
router

Quote:
Salve a tutti, a seguito di trasloco finito in questi giorni, venerdì mi attiveranno la nuova linea adsl con nuovo gestore.
Con l'occasione, vorrei acquistare un nuovo router perchè il vecchio Netgear ha avuto un.... Intoppo. Mi consigliereste un router con spese entro gli 80 euro per un'abitazione disposta su 3 piani anche se in realtà, al momento, il più sfruttato sarà il primo? Piano terra quasi ultimato e secondo piano invece messo ancora maluccio.
Ho tutti dispositivi privi di porta per cavo di rete, quindi devo per forza valutare router con tasto wps?
Prenderesti in considerazione il router Huawei E5186? Sto usando il router WiFi Huawei E5186 ora. Ha il pulsante WPS e la porta Ethernet. Hai solo bisogno di una carta SIM per ottenere la rete WiFi a casa.
Rica_kk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 08:33   #10
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

Per ora ho recuperato un dgn3500 dal mio ufficio... Tanto tra una cosa e l'altra al momento ho poco tempo da dedicare alla connessione a casa... Purtroppo quando son venuti da me quelli della tim, hanno sostituito la vecchia presa del telefono con una nuova. Ma a lavoro ultimato han detto a mia mamma (era l'unica che poteva star a casa quel giorno...): non va bene qui perchè non c'è la presa per l'alimentazione... Le uniche 2 possibilità alternative erano in sala o in una camera da letto. Una ad inizio casa, l'altra in fondo. Praticamente quasi 25m di distanza... E quindi il segnale è quasi assente..... Boh... Per ora tampono così.
Intanto di nuovo grazie a tutti per i suggerimenti

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian