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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
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Old 22-05-2018, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...uto_76047.html

Secondo un nuovo studio, i concessionari di auto creerebbero delle barriere alla diffusione di veicoli elettrici con informazioni ingannevoli e con scarsa conoscenza delle recenti tecnologie

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 22-05-2018, 15:35   #2
demon77
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Boh.
Mi pare piuttosto che a bloccare i veicoli elettrici siano le case di produzione stesse.

Prendiamone una a caso, la Citroen:
una C1 (piccola utilitaria da città) a benzina costa sugli undicimila euro poco meno.
una C zero (altrettanto piccola scatoletta da città) ELETTRICA costa PIU' DI TRENTAMILA EURO.

Quanti secoli ci metto a coprire ventimila euro e passa risparmiando sul pieno??
E poi perchè mai dovrei pagare una scatoletta utilitaria come una berlina???

Altro che concessionari.
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DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
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Old 22-05-2018, 15:50   #3
appleroof
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Boh.
Mi pare piuttosto che a bloccare i veicoli elettrici siano le case di produzione stesse.

Prendiamone una a caso, la Citroen:
una C1 (piccola utilitaria da città) a benzina costa sugli undicimila euro poco meno.
una C zero (altrettanto piccola scatoletta da città) ELETTRICA costa PIU' DI TRENTAMILA EURO.

Quanti secoli ci metto a coprire ventimila euro e passa risparmiando sul pieno??
E poi perchè mai dovrei pagare una scatoletta utilitaria come una berlina???

Altro che concessionari.
quoto, aggiungici -almeno in Italia- la mancanza di una infrastruttura capillare per ricaricare le macchine (nella città dove vivo poi c'è enorme carenza di box privati, le auto sono al 70% parcheggiate in mezzo alla strada), aggravata dalla scarsa autonomia delle attuali macchine
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le vga che ho avuto
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Old 22-05-2018, 15:59   #4
acerbo
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Boh.
Mi pare piuttosto che a bloccare i veicoli elettrici siano le case di produzione stesse.

Prendiamone una a caso, la Citroen:
una C1 (piccola utilitaria da città) a benzina costa sugli undicimila euro poco meno.
una C zero (altrettanto piccola scatoletta da città) ELETTRICA costa PIU' DI TRENTAMILA EURO.

Quanti secoli ci metto a coprire ventimila euro e passa risparmiando sul pieno??
E poi perchè mai dovrei pagare una scatoletta utilitaria come una berlina???

Altro che concessionari.
infatti.
una renault zoe viene non meno di 28.000 euro, con 16.000 euro prendi una yaris ibrida, con i 12.000 euro di differenza ci metti il pieno e ci fai i tagliandi per tutta la durata dell'auto e non devi romperti a cercare le colonnine di ricarica e aspettare il tempo necessario.
Per ora l'elettrico resta una roba per ecologisti disposti a farsi carico delle spese di una nuova tecnologia ancora in via di sviluppo
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Ultima modifica di acerbo : 22-05-2018 alle 16:03.
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Old 22-05-2018, 16:04   #5
s0nnyd3marco
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Che ricerca insulsa. Ovviamente i concessionari, visto che devono vendere per fare profitto, fanno proposte sensate ai propri clienti.

I veicoli elettrici non semplicemente fuori mercato per via dei prezzi altissimi rispetto ad un veicolo di stessa categoria con il motore termico. Inoltre ci sono tutti i limiti teconologici: infrastruttura della rete elettrica, punti di ricarica e tempi di ricarica.

Probabilmente chi ha fatto questa ricerca e' il classico eco-idealista senza una chiara visione di come vanno le cose.
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Old 22-05-2018, 16:04   #6
domthewizard
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e vogliamo parlare delle smart che costano più di 20k€ e hanno 150km di autonomia?
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Old 22-05-2018, 16:05   #7
s0nnyd3marco
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e vogliamo parlare delle smart che costano più di 20k€ e hanno 150km di autonomia?
Vero! Ho dimenticato l'autonomia ridicola.
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Old 22-05-2018, 16:08   #8
\_Davide_/
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Senza contare che puntando all'elettrico si sposta la produzione di motori e batterie in Cina, mentre, in Italia, la corrente arriverebbe subito a costare più di un normale pieno di carburante fossile.

Dubito che se ci fosse un passaggio di massa all'elettrico si riesca ad ammortizzare la spesa

Probabilmente i concessionari sono solo realisti.
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Old 22-05-2018, 16:09   #9
domthewizard
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Vero! Ho dimenticato l'autonomia ridicola.
quello è il fattore più determinante, significa che se da napoli vado a benevento poi devo fermarmi a dormire lì perchè devo aspettare che si ricarichi la batteria, quello che uno risparmia sul pieno di benzina lo deve pagare in albergo



che poi non sono ferratissimo in materia ma tra colonnine da installare tipo quella bmw, il costo dell'elettricità e il canone fisso (che immagino sia una tariffa a parte rispetto a quella domestica) effettivamente quanto si risparmia rispetto ad un'auto col serbatoio da 40l e che riesce a fare 20-25km/l?
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Old 22-05-2018, 16:12   #10
\_Davide_/
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effettivamente quanto si risparmia rispetto ad un'auto col serbatoio da 40l e che riesce a fare 20-25km/l?
Una mazza!

Per il resto io ho un serbatoio da 68 L e una media di 23 Km/L; non so come farei con una auto ricaricabile. Il telefono ed il portatile mi bastano e avanzano
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Old 22-05-2018, 16:12   #11
coschizza
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Boh.
Mi pare piuttosto che a bloccare i veicoli elettrici siano le case di produzione stesse.

Prendiamone una a caso, la Citroen:
una C1 (piccola utilitaria da città) a benzina costa sugli undicimila euro poco meno.
una C zero (altrettanto piccola scatoletta da città) ELETTRICA costa PIU' DI TRENTAMILA EURO.

Quanti secoli ci metto a coprire ventimila euro e passa risparmiando sul pieno??
E poi perchè mai dovrei pagare una scatoletta utilitaria come una berlina???

Altro che concessionari.
le batteri costano come meta macchina ma questo non dipende da loro mica possono venderla in perdita
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Old 22-05-2018, 16:12   #12
azi_muth
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Che ricerca insulsa. Ovviamente i concessionari, visto che devono vendere per fare profitto, fanno proposte sensate ai propri clienti.

I veicoli elettrici non semplicemente fuori mercato per via dei prezzi altissimi rispetto ad un veicolo di stessa categoria con il motore termico. Inoltre ci sono tutti i limiti teconologici: infrastruttura della rete elettrica, punti di ricarica e tempi di ricarica.

Probabilmente chi ha fatto questa ricerca e' il classico eco-idealista senza una chiara visione di come vanno le cose.
Cmq ricordo che lo studio è stato condotto Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia. In Norvegia l'elettrico ha una quota del 42% del mercato, l'energia è prodotta principalmente con rinnovabili e ci sono incentivi molto forti all'acquisto e penalizzazioni importanti per i motori a combustione interna.

Di certo lo stesso studio in Italia avrebbe portato alla luce la nostar situazione: prezzi alti di acquisto, scarsi incentivi, infrastruttura inesistente. Ma la situazione di quei paesi è presumibilmente diversa.

Ultima modifica di azi_muth : 22-05-2018 alle 16:23.
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Old 22-05-2018, 16:16   #13
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le batteri costano come meta macchina ma questo non dipende da loro mica possono venderla in perdita
Sì ma non posso perderci neanche io per andare in giro
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Old 22-05-2018, 16:16   #14
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le batteri costano come meta macchina ma questo non dipende da loro mica possono venderla in perdita
Ok, tutto quello che vuoi.
Di fatto sono totalmente fuori mercato.

Non è puoi dare la colpa agli utenti o ai concessionari.
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Old 22-05-2018, 16:25   #15
sniperspa
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Occhio che però nei paesi del nord europa ci sono FORTI incentivi sull'acquisto di auto elettriche

Quindi forse la ricerca non è così stupida come sembra
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PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
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Old 22-05-2018, 16:28   #16
azi_muth
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Occhio che però nei paesi del nord europa ci sono FORTI incentivi sull'acquisto di auto elettriche

Quindi forse la ricerca non è così stupida come sembra
Infatti è un'altro mondo.
Forse sarebbe meglio leggere l'articolo per intero prima di scrivere...
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Old 22-05-2018, 16:31   #17
domthewizard
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Occhio che però nei paesi del nord europa ci sono FORTI incentivi sull'acquisto di auto elettriche

Quindi forse la ricerca non è così stupida come sembra
ma su questo non ci piove, però le auto sono sempre le stesse. ora, o ai norvegesi non gliene frega un beato niente dell'autonomia perchè magari dalle loro parti il treno costa uno sputo e quindi preferiscono viaggiare in altro modo sulle lunghe tratte oppure la cosa non si spiega. cioè se una macchina fa 150km in italia li farà anche in norvegia, e sinceramente prima di spendere 30k o anche 20k€ per un'auto che non mi permette di fare un viaggio anche medio ci penserei su un paio di centinaia di volte
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Old 22-05-2018, 16:41   #18
fraussantin
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Se per questo con 9500 euro la prendi a benzina e con i 6500 euro che risparmi ci metti la benzina per tutta la vita dell'auto.

Se si guarda a questo avremmo tutti auto a benzina 900 aspirato.
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Old 22-05-2018, 16:50   #19
sniperspa
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ma su questo non ci piove, però le auto sono sempre le stesse. ora, o ai norvegesi non gliene frega un beato niente dell'autonomia perchè magari dalle loro parti il treno costa uno sputo e quindi preferiscono viaggiare in altro modo sulle lunghe tratte oppure la cosa non si spiega. cioè se una macchina fa 150km in italia li farà anche in norvegia, e sinceramente prima di spendere 30k o anche 20k€ per un'auto che non mi permette di fare un viaggio anche medio ci penserei su un paio di centinaia di volte
La mia idea è che in nord europa, avendo una densità demografica molto inferiore dell'Italia, la maggior parte della popolazione sia concentrata nelle città.

Quindi se qualcuno deve spostarsi tendenzialmente lo farà con i mezzi e se vogliono fare un viaggio prendono l'aereo.

La situazione è sicuramente diversa nel nostro paese dove la popolazione è distribuita anche nelle campagne e quindi deve necessariamente fare chilometri per muoversi.
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Old 22-05-2018, 16:52   #20
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Cmq ricordo che lo studio è stato condotto Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia. In Norvegia l'elettrico ha una quota del 42% del mercato, l'energia è prodotta principalmente con rinnovabili e ci sono incentivi molto forti all'acquisto e penalizzazioni importanti per i motori a combustione interna.

Di certo lo stesso studio in Italia avrebbe portato alla luce la nostar situazione: prezzi alti di acquisto, scarsi incentivi, infrastruttura inesistente. Ma la situazione di quei paesi è presumibilmente diversa.
Paesi che, tra l'altro, hanno il PIL pro capite (Finlandia un po meno, ma solo perchè hanno l'€ur ) "leggermente" più alto del nostro, per cui spendere 30k è come spenderne 15 da noi.
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