|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Consiglio laptop per lavori di base e video editing
Ciao a tutti!
Vi chiederei consigli per un mix un po' strano. Sto cercando un laptop, tra i 14 e i 17 pollici. Normalmente, io faccio cose molto basilari (scrivere, guardo video, ecc), ma lavoro anche con video e audio: ho quindi necessità di montare materiale video; e non vorrei metterci tempi biblici. Su cosa dovrei puntare? Avete consigli precisi? Il budget sarebbe tra i 500 e i 1000 euro, il che per le mie tasche equivale a dire che sono disposto a spendere per un buon prodotto. Grazie per tutte le indicazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
dai un occhio al dell g5
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
assolutamente obbligatorio un ssd, meglio nvme, ma va bene anche sata se è capiente.. Vga dedicata? solo se il software la sfrutta,(alcuni software dicompressione video traggono enormi vantaggi da una vga discreta) oppure giochi... altrimenti integrata e via. Altro aspetto cruciale è lo schermo.. ok deve essere buono, ma cosa si intende? se lavori seriamente, serve che i colori siano reali, e allora di schermi buoni davvero non se ne trovano molti... nei 500€ in pratica trovi solo TN hd con spettro colore al 50%... sono tutti uguali... entro i 1000 qualcosa si trova... Full hd ips sarebbe ottimo, mentre i 4k in questa fascia te li scordi proprio... detto questo, marche e modelli una montagna, dai vari dell xps o inspirion ai clevo, per approfondire il discorso cerca il thread dedicato di sicily, così ti fai un'idea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Grazie a Nicola91 e unnilennium per i consigli! Sto seriamente pensato a un Clevo/Raionbook...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.