Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2018, 15:16   #1
supergold
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Creazione rete domestica con nas

Buona sera a tutti, vorrei creare una rete domestica che consente i backup dai dispositivi mobili e da remoto.
Ho un router Linkem a 30 mb posizionato al piano terra dove ci sono collegati Ps4 e Smart Tv.
Al piano superiore ho un range extender con ingresso ethernet che si collega alla rete wifi del router. Nella stessa stanza ho un pc che si collega in wifi al range extender. Ho acquistato uno switch ethernet in Gigabit per collegarlo all'ingresso ethernet del range extender in modo da farlo collegare al router principale. Allo switch vorrei collegare il nas Synology DS215J ed il pc. Secondo voi è fattibile? C'è bisogno di cavi cross per farli comunicare?
supergold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 15:46   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Devi eliminare l'extender e poi immaginando che i backup andranno a finire tutti sul nas, quest'ultimo devi collegarlo al router. Io farei cosi:

soluzione 1, la migliore: al piano superiore porti un cavo ethernet e li gli colleghi lo switch, o un router se hai bisogno anche del wi-fi

soluzione 2: prova con una pw sempre al piano superiore, poi decidi te se collegargli lo stesso uno switch o meno

In ogni caso elimina l'extender, e' la soluzione peggiore.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 15:57   #3
supergold
Junior Member

Come mai la soluzione peggiore? Purtroppo l'avevo gia preso perche non riesco a portare un cavo ethernet al piano superiore. Usando l'extender in questi mesi ho avuto la banda sempre stabile con perdita al max di 1mb. Se collego il nas ed il pc (entrambi hanno la porta in gigabit) sullo switch a gigabit riuscirei a trasmettere utilizzando la gigabit o la velocità di trasmissione è sempre legata alla banda di connessione internet?
Old 20-08-2018, 16:23   #4
supergold
Junior Member

ho allegato uno schema di come vorrei strutturarla
Allegati
File Type: zip schema.zip (13.2 KB, 3 visite)
Old 20-08-2018, 16:33   #5
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
non è solo per la banda ma anche la stabilità del segnale che non è ottimale, il nas meglio collegarlo direttamente al router, punto. se non puoi mandare un cavo, converrebbe provare una powerline, sempre meglio dell'extender...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 17:29   #6
supergold
Junior Member

ok. Per collegare il nas ed il pc allo switch c e bisgno di usare cavi ethernet cross o vanno bene i normali? per il power extender e lo switch?
Old 20-08-2018, 18:16   #7
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da supergold Guarda i messaggi
ok. Per collegare il nas ed il pc allo switch c e bisgno di usare cavi ethernet cross o vanno bene i normali? per il power extender e lo switch?
cavo cross solo da pc a pc senza router in mezzo... per il rest cavi normali. comunque a seconda di cosa devi fare converrebbe prendersi tot metri di cavo, la pinza per crimpare e i plug che ti servono, e po faitutto tu a casa.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 18:21   #8
supergold
Junior Member

grazie mille!
Old 20-08-2018, 22:17   #9
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Se collego il nas ed il pc (entrambi hanno la porta in gigabit) sullo switch a gigabit riuscirei a trasmettere utilizzando la gigabit o la velocità di trasmissione è sempre legata alla banda di connessione internet?
trasferimento file tra nas e pc avviene sulla tua rete domestica, quindi la connessione internet non ha nulla a che vedere

Quote:
ok. Per collegare il nas ed il pc allo switch c e bisgno di usare cavi ethernet cross o vanno bene i normali?
non ha più senso la distinzione cross/diretto

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
comunque a seconda di cosa devi fare converrebbe prendersi tot metri di cavo, la pinza per crimpare e i plug che ti servono, e po faitutto tu a casa.
lui ha bisogno solo di cavi patch, tanto vale comprarli già assemblati
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian