|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Non mi è possibile scaricare Skype.
Non mi è possibile scaricare Skype. Appare un messaggio che dice che "Il privilegio richiesto non appartiene al client". Cosa vuol dire?
Ultima modifica di ValVal : 26-03-2018 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Potresti non avere un account di amministratore? Se cosi, clicchi su account utente e cambi da normale a amministratore
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E invece sì, ho un account da amministratore. Cosa può essere successo? Non è un problema che ho solo con Skype. E non riesco a far partire l'antivirus la cui icona non è più presente accanto all'orologio.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Potrebbe essere che l'antivirus ti blocchi qualcosa? E' un ipotesi azzardata, ma potrebbe fermarti qualche installazione e vederla come virus o altro elemento di disturbo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non ne ho la più pallida idea. Ora l'unico antivirus dovrebbe essere Windows Defender.
Non ho fatto nessuna nuova installazione. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
problema skype
prova a disabilitare l'UAC cosi:
Vai su Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Sicurezza e manutenzione > Modifica impostazioni di Controllo dell'account utente e li Abbassa lo slide al minimo e riavvia. Poi procedi alla reinstallazione dei software. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Disabilitare l'UAC non serve.
Ti prego, aiutami. E' da un bel po' che non posso più installare nulla perché appare quella frase "Il privilegio richiesto non appartiene al client". |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
strano.... formatta ed installa da capo il sistema/computer
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano-Varese
|
Ciao ValVal
il problema è che non riesci ad installare i programmi o non riesci a scaricarli? Che sistema operativo utilizzi? Windows 7, Windows 10? In che percorso installi es. C:\Program Files (x86)? Immagino tu abbia già verificato la cosa più banale in assoluto...ossia quanto spazio residuo ti rimane sul disco C: giusto?
La mia Configurazione: Ryzen 7 2700x | Noctua NH-D15 | Asus PRIME X470-PRO | Sapphire Dual-X R9 270X OC | Samsung M.2 970 EVO 500GB | Enermax Revolution 85+ 1050w | Thermaltake Urban T81 Concluso positivamente con: Simedan1985, MEGABRUNEZ, keemax, lucatambu, terrys3, ysc e molti altri... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ciao Sliver, non è un problema di spazio sull'hard disk. Riesco a scaricare i programmi, ma poi c'è qualcosa che non fa partire l'installazione facendo comparire quella frase "Il privilegio richiesto non appartiene al client". Si può cambiare client senza problemi? Come si fa?
Io ho un pc desktop con Windows 10 Home aggiornato dall'8.1. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Prima di fare tutto ciò controlla di non avere altre versione di skype già installate in windows 10 di default...
La mia Configurazione: Ryzen 7 2700x | Noctua NH-D15 | Asus PRIME X470-PRO | Sapphire Dual-X R9 270X OC | Samsung M.2 970 EVO 500GB | Enermax Revolution 85+ 1050w | Thermaltake Urban T81 Concluso positivamente con: Simedan1985, MEGABRUNEZ, keemax, lucatambu, terrys3, ysc e molti altri... Ultima modifica di Sliver451 : 30-04-2018 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
a me sembra computer "infettato" da virus
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
dovresti vedere: Authenticated User, SYSTEM, Administrators ed Users Everyone lo devi aggiungere tu premendo su "Modifica" al centro della schermata "Sicurezza" ed aggiungendolo manualmente. Premendo invece sul pulsante in basso "Avanzate" ti si apre una scheda dove potrai decidere l'utente proprietario della cartella. Ad ogni modo potresti anche valutare un bel formattone o una reinstallazione inplace di Windows 10 Potrebbe...è anche probabile che sia così. Però non è detto che nel passaggio da 8.1 a 10 qualche permesso sia andato a farsi "benedire".....
La mia Configurazione: Ryzen 7 2700x | Noctua NH-D15 | Asus PRIME X470-PRO | Sapphire Dual-X R9 270X OC | Samsung M.2 970 EVO 500GB | Enermax Revolution 85+ 1050w | Thermaltake Urban T81 Concluso positivamente con: Simedan1985, MEGABRUNEZ, keemax, lucatambu, terrys3, ysc e molti altri... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho ricreato una cartella nell'hard disk esterno e stavolta leggo everyone. Ora che cosa devo fare in Avanzate? Spiegami bene cosa devo scrivere o selezionare e in quale sezione.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Nelle prime due righe potrai visualizzare il percorso della cartella ed il relativo proprietario. Il proprietario dovresti essere tu. Se vedi qualche proprietario diverso da te cambialo. Preferibilmente inserisci il tuo account amministratore, in alternativa everyone (ma ricordati che poi non ti consiglierei di mantenere così l'installazione se anche andasse a buon fine). Una volta fatte queste operazioni prova ad installare skype in quel percorso. E facci sapere se hai ancora errori. Se il SO non riesce ad installare un programma in una cartella con permessi everyone allora ti consiglierei di riformattare tutto. Se invece questa operazione ti riesce e riesci ad installare il programma allora, probabilmente, è una questione di permessi della cartella dove il programma cerca di installarsi in "automatico" ovvero nel suo percorso default. Spero di essere stato il più chiaro possibile ma se non riesci a fare qualcosa chiedi pure...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sliver sei molto gentile ma non ho più il problema. Chissà cos'è successo!
Skype è fra i programmi e funziona. La frase "Il privilegio richiesto non appartiene al client" appariva tutte le volte che cliccavo su un eseguibile e anche con Malwarebytes che avevo, ora non appare più. Appariva anche dopo aver fatto una pulizia con Malwarebytes dopo averlo reinstallato in modalità provvisoria. In impostazioni avanzate di sicurezza (dove mi hai detto di guardare) sotto a entità c'è scritto il proprietario? E se sotto accesso c'è scritto controllo completo vuol dire che quel proprietario può anche avviare un file .exe? E come faccio a sapere che proprietario sono io? Guardando che cosa c'è selezionato sotto a Sicurezza nelle Proprietà della cartella? Lì c'è selezionato Everyone, ed Everyone ha il controllo completo ma come anche System e Administrators (pc\Administrators). Accanto a Authenticated Users invece c'è scritto Modifica e accanto a Users (pc\Users) c'è scritto lettura ed esecuzione. Per me queste cose sono ostrogoto. E il mio account amministratore qual è? E' Administrators (pc\Administrators)? Mi hai inoltre detto di non tenere Everyone, perché? (Il pc lo uso solo io). E allora cosa dovrei fare? Le cartelle sul desktop hanno tutte System selezionato sotto a Sicurezza. Il mio percorso default di installazione è Questo PC/Download, e anche questa cartella Download ha System selezionato sotto a Sicurezza. |
|
|
|
|
|
#19 | |||||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per verificare clikka con il tasto destro del mouse sull'icona questo pc, scegli "gestione", "utenti e gruppi locali", "gruppi" e fai doppio click su administrators li visualizzerai tutti gli account admin della macchina. Quote:
Quello che dovresti fare secondo me, purtroppo, è una formattazione pulita del sistema Quote:
Spero di averti risposto a tutto, se mi sono perso qualcosa fammi un fischio
La mia Configurazione: Ryzen 7 2700x | Noctua NH-D15 | Asus PRIME X470-PRO | Sapphire Dual-X R9 270X OC | Samsung M.2 970 EVO 500GB | Enermax Revolution 85+ 1050w | Thermaltake Urban T81 Concluso positivamente con: Simedan1985, MEGABRUNEZ, keemax, lucatambu, terrys3, ysc e molti altri... Ultima modifica di Sliver451 : 05-05-2018 alle 17:45. |
|||||||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Solo una cosa: non ho capito come verificare se ci sono fra gli amministratori di una cartella. Mi hai detto di cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona questo pc, scegliere "gestione", "utenti e gruppi locali", "gruppi" e fare doppio click su administrators. Questo PC ha l'icona di un monitor con tastiera e cliccandoci sopra due volte col sinistro ci vedo fra le altre cose delle cartelle, l'hard disk interno C e le unità collegate. Cliccando su Questo PC col destro vedo Gestione ma in Gestione non c'è Utenti e Gruppi Locali.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.