|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quale Defrag Freeware ?
Vorrei trovare un Freeware per la Deframmentazione
Leggero e migliore di quello di Windows XP. Esiste ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Nella lista Programmi Freeware non
ho trovato un Defrag ... forse mi sfugge, ovvero ne indicate uno ma sul link non lo trovo. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Io avevo provato Diskeeper Lite e nella versione base è freeware....Mi sembra....ciao...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Un dreframmentatore potente e freeware alla fine l'ho trovato
![]() http://www.dirms.com/ Dirms...è un programma che sia avvia con linea di comando(quindi niente interfaccia), ma a quanto ho potuto vedere girando diversi forum esteri è molto apprezzato e usato...ai livelli di Diskeeper ma senza la pesantezza dell'interfaccia. Per farlo funzionare bene va messo in C:\...quindi avremo C:\dirms.exe Per avviarlo basta fare Start>esegui...digitare CMD premere invio e poi digitare nel prompt a seconda di quello che si vuole ottenere: C:\dirms.exe c -q : Do free space evaluation, defragment, and quickly move files to the front of the drive C:\dirms.exe c DEFRAG -q : Defragment files only C:\dirms.exe c COMPACT -q : C ompact only C:\dirms.exe c COMFRAG -q : Perform partial compaction (quickly) on all fragmented files C:\dirms.exe c COMFRAG c:\filename.exe : Perform partial compaction on one file C:\dirms.exe c move date -q : Move files according to modification dates, and do it quickly C:\dirms.exe c move lcn : Try to free space at the bottom of the drive (moves files toward the front of the drive) (al posto di c dopo dirms.exe mettete qualsiasi lettera riferita all'unità da deframmentare Es C:\dirms.exe f -q ) ...il mio consiglio è quello di farvi un file di testo con i comandi in modo da averli a portata di memoria bruciata..oppjure basta che digitiate sempre nel prompt C:\dirms.exe per avere la lista comandi originale ![]() Che dire,...viaggia in back che è un piacere...... ![]() Ultima modifica di Ciaba : 04-02-2005 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...io ho dovuto spostarlo in questa cartella perche da "Documenti e Settings" nn mi prendeva il comando nel Prompt....forse per colpa degli spazi nn so ma in C:\ funziona bene...Cmq puoi provare...anche in altre tanto nn è da installare lo puoi muovere a tuo piacimento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...Per Ciaba...Ottimo veramente...prendo nota....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora lo sto provando in C ma poi vedi di spostarlo, ma in una cartella + semplice ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...si dovrebbe èssere così...o forse la CPU,....l'ho provato oggi ma sembra totalmente assente anche se nel Task occupa 8mega. Sembra lavori totalmente all'oscuro....forse per server che stanno un pò in idle di notte va meglio....Nn so che dirti ha un interfaccia che definire criptica gli si fà un complimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >BYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
...senti...se sono riuscito a usarlo io.............nn solo nn parlo una riga di Dos ma a volte mi annodo anche col prompt...quindi vai tranquillo.....è più difficile da spiegare che da fare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
cmq, gli HELP di questi 2 prog sono molto chiari.. leggiamoli
Quote:
![]() link alle guide (che cmq sono in home page) http://www.dirms.com/buzzsaw/index.html http://www.dirms.com/dirms/index.html ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...ha appena finito di deframmentare vi posto i risultati: STARTING ....... free chunks = 1620 average size = 1504 Biggest free space = 2187773 Number of free spaces < 16 clusters = 1594 ENDING ....... free chunks = 2190 average size = 1113 Biggest free space = 511907 Number of free spaces < 16 clusters = 488 Ultima modifica di Ciaba : 04-02-2005 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
c'è qualcosa che non mi quadra >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
...credo dipenda dal tipo di deframmentazione che hai scelto...per ora ho provato solo la -q(che nn è una deframmentazione semplice), e devo dire che per il lavoro che ha svolto ha fatto veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
....Sembra veramente un buon programma....effettivamente è più facile da utilizzare di quanto sembri...oltretutto molto leggero....Grazie Ciaba...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.