|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...one_index.html
Santa Monica ha spinto God of War in una direzione diametralmente diversa rispetto al passato, senza peraltro slegare il protagonista dai suoi torbidi ricordi. La nuova opera dello studio californiano regala tante trovate interessanti e si pone come una delle vette più alte raggiunte dai titoli dell’attuale generazione. Le dinamiche hack’n slash hanno ceduto il passo a un contesto di gioco molto più orientato al versante action RPG, mentre il personaggio di Kratos ha subito un’evidente evoluzione: i tempi della furia cieca hanno lasciato spazio alla saggezza e alla lungimiranza dettate dalla condizione paterna. E sullo sfondo? La maestosità delle ambientazioni e della mitologia nordica Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21470
|
fra i contro aggiungerei il backtracking spinto e il fatto che le location sono piccole e troppo "attaccate", non so come spiegarlo se non con il fatto che anche se parti per un lungo viaggio sembra che non ti sposti molto e che casa tua è (letteralmente) dietro l'angolo. Pochi inoltre i perosnaggi incontrati lungo la via, mi aspettavo almeno
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
|
E' bello
Davvero tanto In pratica è un film alla Coppola/Scorsese Ma comincio a pensare, tecnicamente, che creare qualcosa di cosi guidato e chiuso abbia un senso solo per motivi di performance delle architetture attuali: per poter avere sto popo di dettaglio grafico bisogna ridurre gli spazi effettivi a disposizione, e si sente. Però quello che si offre è spettacolo, adrenalina e ritmo sempre divertente e che spinge ad andare avanti Diciamo che quando uscirà il prossimo su PS5, avremo le performance necessarie per spostare il tutto in un vero open World dove le parti sceniche/spettacolari possono essere eseguite senza necessita di caricamenti od altro dovuto ai limiti della generazione attuale. |
|
|
|
|
|
#4 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
|
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16206
|
Non ho mai amato particolarmente i GOW, troppo lineari e pieni di QTE che aborro e non riesco assolutamente a tollerare.
Ma questo sembrerebbe interessante, non sarà un vero Open World ma pare che dia molta più libertà di movimento rispetto ai predecessori. (immagino un po in stile nuovi Tomb Raider) Spero di riuscire a provarlo per farmene un'idea di persona, onde evitare di spendere 70€ per un gioco preso dall'hype e poi non riuscire a giocarli, come mi è successo coi predecessori...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 05-05-2018 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2031
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
|
Giocato un paio d'ore e già mi ha stancato.
Possibile non si possano saltare i noiosi filmati? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5560
|
Quote:
__________________
Matthewx |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27905
|
Quote:
l'open world ha rotto. soprattutto perchè a giustificarne l'implementazione ci ritroviamo meccaniche di gameplay che noiose è dir poco, sono al limite dell'autolesionismo. mai inoltre capirò perchè il dispersivismo del genere open è così tanto benvisto...
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31912
|
Quote:
Per i boss incontrati, beh vedilo come una intro, vedrai che quando uscirà il seguito qualcuno in più lo si vedrà. Hanno fatto tecnicamente quasi i miracoli con la ps4 con gow. A me è piaciuto davvero tantissimo, ovviamente NON è un gow classico, ma questo lo si sapeva, se si cercava una esperienza simile ai capitoli precedenti beh allora sebbene ci sia Kratos, questo non è il gioco giusto.
__________________
IL MENNE |
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
|
Quote:
C'è poi il discorso della durata, un gioco lineare solitamente si completa molto più rapidamente e per molti utenti questo equivale a un valore più basso. Ovviamente si potrebbe obiettare che conta più la qualità della quantità, ed è verissimo, ma non illudiamoci che un gioco lineare sia automaticamente una garanzia di qualità, anzi... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
|
Quote:
come dovrebbero fare per raccontare la trama ? sentiamo.... ma chi cazzo te lo fa fare di comprare un certo tipo di giochi quando poi dici sempre le stesse cose ? e last of us non va bene, e uncharted non va bene, ora non va bene manco god of war e continui a buttarci soldi, contento te
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
|
Quote:
b) gow era un altra cosa, un h&s puro, divertente e con momenti epici Quindi, si, continuerò a giocare a quello che riesco ad avere gratis (o quasi) nella speranza di trovare più giochi e meno film interattivi. Riguardo la parte in grassetto, mi andrebbe anche bene avere ogni tanto un filmato esplicativo della trama... OGNI TANTO. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16206
|
Quote:
Nei giochi lineari invece quando capitano queste situazioni finisco per mollarli definitivamente, (motivo percui i precedenti GOW e gli Uncharted non sono mai riuscito a finirli, ed anche con TLOU ho fatto molta fatica.) Ma ovviamente non tutti la pensano come me, ed il successo di giochi come GOW e Uncharted ne sono la prova, percui è giusto che ognuno abbia il suo. Poi concordo col fatto che quando vogliono fare l'"open world a tutti i costi" rischiano di cadere nel minestrone "ne carne ne pesce" che non piace ne agli uni ne agli altri. Poi ci sono sempre le eccezioni, i due Dishonored ad esempio pur essendo piuttosto lineari mi son piaciuti tantissimo. anche perchè le varie mappe, anche se limitate si potevano comunque affrontare in modi diversi.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 07-05-2018 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
|
Quote:
Un abbraccio caloroso |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27905
|
Quote:
Negli open world in stile avventura/gioco di ruolo è come se il 70% del tempo lo si passasse a giocare a Euro Truck Simulator, e nel restante 30% si concentrano trama e combattimenti. Parlo con cognizione di causa, dato che su giochi open ci passo tanto tempo, ma non per questo sto qui a giustificare il continuo spamming di questo genere che sta letteralmente sfuggendo di controllo. Non si può basare la longevità di un titolo sul rincorrere puntini luminosi sulla mappa stile settimana enigmistica, il più delle volte avanti e indietro stile yo-yo (quindi spegnendo il cervello e aspettando solo che trascorra il tempo necessario). Ultimamente ho in mano NIER, che è open fino a un certo punto (ringrazio quasi che ci siano orrendi e improvvisi muri invisibili qua e là) e ogni sessione di gioco mi rendo conto quanto sia demenziale stare li ad osservare per minuti e minuti e minuti (che in una settimana diventano ore) la schermata di caricamento dopo ogni fast travel... perchè altrimenti dovrei stare li a "correre", continuamente, avanti e indietro in zone della mappa che se fossero reali avrebbero già solchi profondi diversi metri per tutte le volte che vi ho transitato.
__________________
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 08-05-2018 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29999
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.











Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more 








