Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2018, 17:35   #1
inad87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 28
Tiscali Fibra Full, mai ricevuta nessuna bolletta da 6 mesi

Salve. Circa a fine novembre, mi hanno attivato la fibra di tiscali (24,90 euro al mese, chiamate illimitate incluse). Ma non è mai arrivata nessuna bolletta, e sul sito, nel mio account, risulta ancora che il servizio è in fase di attivazione. Dovevo avere la fibra in prova a 100 mega per 3 mesi, con un successivo downgrade della velocità a 20 mega. Invece navigo ancora a 100, senza pagare nulla. Cosa è consigliabile fare? Chiamo per avvisarli? Rischio che mi facciano pagare più del dovuto? Grazie.
inad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 12:02   #2
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
ciao, a me è successa la stessa cosa con operatore diverso, 1 anno senza bollette con fibra a 100 invece che a 20, avevo addebito automatico sul cc e non me n'ero mai accorto... mai avuto problemi di linea anzi ero supercontento, nè di qualsiasi altro genere

un giorno mi telefonano e mi dicono che si scusano tanto (loro!) che si sono accorti che non ho pagato nemmeno 1 euro fino adesso, e che dal mese successivo sarebbero cominciate le rati bimestrali normalmente + ovviamente il compenso totale che non avevo pagato fino ad allora, in caso di problemi mi avrebbero lasciato pagare il saldo anche ratealmente, gentilissimi...

io cado dalle nuvole, ovviamente accetto senza dire una parola, pago il saldo e cominciano ad arrivare le bollette bimestrali, tutto ok nessun problema, sul lato economico/contrattuale, i problemi sono invece cominciati con la fibra da quel giorno, linea che cade anche 2-3 volte al giorno con router che sgancia (mai toccato il router), velocità sui 40/50 al posto dei 100 di prima ma comunque sempre più del doppio dei 20 previsti, ma con qualità davvero pessima

è l'ennesima dimostrazione, se mai ce ne fosse stato bisogno, che se vogliono funziona tutto alla grande, senza tanti problemi, adesso devono aver fatto qualche settaggio diverso e non funziona più niente, tanto che sto pensando al passaggio ad altro operatore dalla disperazione
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 15:59   #3
inad87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
ciao, a me è successa la stessa cosa con operatore diverso, 1 anno senza bollette con fibra a 100 invece che a 20, avevo addebito automatico sul cc e non me n'ero mai accorto... mai avuto problemi di linea anzi ero supercontento, nè di qualsiasi altro genere

un giorno mi telefonano e mi dicono che si scusano tanto (loro!) che si sono accorti che non ho pagato nemmeno 1 euro fino adesso, e che dal mese successivo sarebbero cominciate le rati bimestrali normalmente + ovviamente il compenso totale che non avevo pagato fino ad allora, in caso di problemi mi avrebbero lasciato pagare il saldo anche ratealmente, gentilissimi...

io cado dalle nuvole, ovviamente accetto senza dire una parola, pago il saldo e cominciano ad arrivare le bollette bimestrali, tutto ok nessun problema, sul lato economico/contrattuale, i problemi sono invece cominciati con la fibra da quel giorno, linea che cade anche 2-3 volte al giorno con router che sgancia (mai toccato il router), velocità sui 40/50 al posto dei 100 di prima ma comunque sempre più del doppio dei 20 previsti, ma con qualità davvero pessima

è l'ennesima dimostrazione, se mai ce ne fosse stato bisogno, che se vogliono funziona tutto alla grande, senza tanti problemi, adesso devono aver fatto qualche settaggio diverso e non funziona più niente, tanto che sto pensando al passaggio ad altro operatore dalla disperazione
Grazie mille della tua testimonianza. Ma non ci vuoi dire qual'era l'operatore? Anche io ho addebito automatico su conto corrente, quindi in effetti considerato questo fatto, non dovrei preoccuparmi di nulla, perchè non ho alcuna colpa, dato che sono loro a dover prelevare in automatico.
inad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 19:06   #4
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
L'operatore è Interplanet, prima della telefonata andava tutto alla grandissima, dopo un disastro e non si riesce più a tornare come prima, mi viene anche il dubbio che stanno facendo apposta per farmi fare il contratto 100 mega al posto del 20, certe volte a pensar male....
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 12:56   #5
inad87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 28
Dagli operatori telefonici (e in generale da qualunque gestore di servizi), c'è ormai da aspettarsi di tutto. Chi lo sa che non abbiano più profili di impostazioni per le reti, uno per i clienti in prova, appena acquisiti, ed uno per i vecchi clienti ormai consolidati. C'è anche da dire che a volte è oggettivamente difficile stabilire la causa del problema, e bisogna ritentare più volte, finchè non ti mandano un tecnico bravo, e soprattutto che abbia voglia di lavorare, per capire da cosa dipende il problema. A me, con infostrada per problematiche simili di disconnessioni continue, ci sono volute 10 chiamate, e 3 tecnici diversi, per risolvere (alla fine cambiarono diverse decine di metri di cavo sulla strada, e permutarono la mia linea fino alla centrale). Senza contare gli operatori maleducati e presuntuosi che sopportai in quei giorni. Comunque ho deciso che non chiamo nessuno. Non vorrei che succeda anche a me la stessa cosa. Se vogliono essere pagati, hanno il conto a disposizione. Grazie ancora, ciao.
inad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 16:15   #6
inad87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 28
Proprio oggi, dopo 6 mesi mi è arrivato un sms in cui mi informano dell'attivazione della linea, e nel mio account compare che il servizio è attivo. Proprio dopo che ho chiesto lumi su questo forum. Adesso mi viene il sospetto che mi spiino.
inad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 18:15   #7
inad87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
L'operatore è Interplanet, prima della telefonata andava tutto alla grandissima, dopo un disastro e non si riesce più a tornare come prima, mi viene anche il dubbio che stanno facendo apposta per farmi fare il contratto 100 mega al posto del 20, certe volte a pensar male....
Incredibile.. è successa anche a me la stessa cosa che tu hai raccontato. In sei mesi mai una caduta di linea.. ed ora che il servizio risulta attivo, la fibra ottica risulta non connessa, e non c'è linea. Impressionante il tempismo!!! A questo punto davvero è come dici tu, non può essere un caso.
inad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l’AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v