|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
scheda grafica non marchiata FUJITSU
Salve a tutti,vorrei chiedervi un consiglio su una scheda grafica da acquistare per una workstation fujitsu m740 che mi deve arrivare....
Avevo pensato di acquistare la scheda grafica sù internet per risparmiare un pò ma poi ho letto che esistono nvidia quadro marchiate fujitsu...ciò vuol dire che se compro una nvidia quadro p2000 non marchiata fujitsu non la posso montare sulla mia workstation? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Possono funzionare tutte no problem Che uso ne farai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
GRAZIE PER LA RISPOSTA.
L'USO CHE NE FARO' E' PER FOTOGRAFIA E UN PO' DI VIDEOEDITING. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai un monitor a 10bit?
Xke una scheda professionale servirebbe solo x avere più bit altrimenti una standard da gaming ti costa meno e sarebbe pii veloce x quel genere di software |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il prossimo monitor che prendero' sarà un 10 bit..attualmente ho un asus designo 2k e credo sia a 8 bit.
Al di la' delle prestaizoni la schede quadro e firepro non hanno una maggiore affidabilità? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si certo sono schede con una qualtia costruttiva piu alta del normale e visto che sono meno spinte si mantengono anche meglio nel tempo
x dire una quadro P2000 da 400 euro e poco piu rapida di una gxt 1050ti da 200 euro cmq direi che allora alternative alle schede PRO nn ce ne sia x i 10bit cmq che versione di m740 hai? xke bisogna vedere che alimetnatore monta x le prestazioni si una P2000 o una WX5100 ci possono stare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
L'alimentatore non so'....,comunque poco conta poiché ho annullato l ordine per prendere una workstation dell....
Secondo te meglio ram ecc o non ecc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Le ecc le userei x fare render che durano pii di mezza giornata però sono poi costose e pii lente delle ram normali x cui devi valutare Bene anche su cosa le monti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Prendero' una dell 5820 e credo che monti solo ecc.
Da quanto ho capito una scheda grafica da 4 gbyte per l uso che ne farò e' sufficiente....?per quanto riguarda la scheda sono indeciso tra firepro e quadro. GRAZIE PER LE RISPOSTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il 5820? sicuro e una abse x workstation da lavoro 24/7 ma nn e molto potente cioe monta cpu xeon 4core (paragonabile ai piu piccoli i3 in cirolazione) al giorno d'oggi un i5 o un ryzen di fascai media, cioe under 200 euro, sono processori ben piu veloci hanno 6core
questo genere di workstaion di solito sono destinate a paittaforme aziendali dove i pc devono avere massima stabilita/affidaiblita xke sempre accesi in continuo ma e richiesta poca potenza di calcolo x quello montano xeon di fascia bassa x un pc ceh deve fare fotoritocco ed editing video ci metterei un processore almeno 6core bello spinto se nn un 8core meglio ancora se si fa anche editing vide di un certo spessore come scheda grafica da gaming consigleirei rx 560 4gb o gtx 1050ti 4gb sono una buona base di partenza e vanno bene x farci un po di tutto (poi cosndiera che uno step superiore di schede costa il doppio, nn ce una via di mezzo fra quelle schede che sono di fascia medio-bassa e fra quelle da 300 e pasas euro che sono di fascia medio-alta) nell'ambito professionale radeon Wx4100 o quadro P1000 che corrispondono come chip grafici alle rx 560 ed alla gtx 1050 liscia (la 1050ti e un poco meglio meglio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
mi sono sbagliato è una dell 5810 e monta xeon e5 4 core..
tu comunque mi consigli un 6 core? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io nn monterei uno xeon xké x un uso del genere sacrificare la Potenza di calcolo x avere un pc che può lavorare 24/7 mi sembra inutile (poi insomma nn è che un buon pc da far assemblare abbia componenti peggiori anzi spesso se si fa montare un pc scegliendo i singolo componenti si mette di meglio rispetto a ciò che rifilano nelle workstation) la differenza la fa l'assistenza on site che può fare un produttore di pc mentre se si monta un pc tocca appoggiarsi ad un tecnico o negozio vicino al proprio luogo di lavoro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.