|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: bologna
|
Consiglio Mobo
ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per cambio pc
sto smantellando il vecchio pc da gioco ed il nuovo si basa su una zotac 1080ti extreme alla quale ora devo prendere il corredo (mobo/procio/ram) quindi volevo chiedervi quale poteva essere una scheda madre valida senza svenarsi su cui costruire il resto per pc gioco su monitor 4k un pg348q e un bnq324k e sto sostituendo un vecchio pc che girava su una Z77A con un 3770 da 4.1ghz 32gb hyperX 9.9.9.24 e 2 gtx980ti di cui una esplosa eheheh) cosa mi consigliate? hdd ho già i vari ssd e non, dissipatori ventole noctua qualche carriolata, alimentatore evga850w, per la ram ed il procio non ho molti dubbi, ma la scheda madre non saprei.... grazie a chi ha voglia di darmi qualche consiglio
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Tieniti il tuo 3770 tanto in 4k sarà la scheda video a far da "tappo" A 1440p nn sono tanti i giochi con cui un 6core nuovo di pacca andrebbe meglio del tuo X cui ti direi di provare e vedere come ti trovi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi mi suggerisci di mantenere tutto ciò che è in essere e provare solo la gpu? certo il mio 3770 è ancora un procio che lavora bene (occato a 4.1 ha una stabilità degna di un anziano maratoneta) però boh, pensavo che una rinfrescata poteva essre utile e darmi qualcosa in più
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh guarda possiamo provare a vedere che differenza avresti con una cpu moderna se ci dici un paio di nomi di giochi che sicurametne userai si puo cercare qualceh test
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
![]() altra cosa,più sali di risoluzione è più conta la vga e meno la cpu. in 4k sei assolutamente vga dipendente.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok certo la gpu è fondamentale ma con alcuni giochi (..wow ad esempio...faccia o meno schifo graficamente) per mantenere più alto possibile fps lavoro più di cpu che vga
Logico il pc non lo uso solo per game (montaggio e poco ritocco oramai) però valutavo infatti il senso di cambiare qualcosa che comunque ha già qualche annetto sulle spalle (già anche un pò stressato forse, ma che sembra andare ancora perfettamente sia come consumi che temperature). Più che altro valutare anche un cambio di ram dato che ok le mie lavorano bene ma comunque sono ancora delle ddr3, chissà le ddr4 potremmo portare giovamento? e anche vero che oggi i prezzi di ram e gli sono assurdi e se si può fare a meno tanto meglio, ma la gpu già c'è..... però ho proprio scritto qui per un consiglio e un confrontarsi
![]() |
#7 |
Member
|
tenendo presente che gioco prevalentemente a :
cambia la bimba di 11 mesi dai da mangiare alla bimba di 11 mesi cerca di addormentare la bimba di 11 mesi prova a dormire qualche ora alla settimana wow (60%) fps (AA o simili 40%) ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nn sono riuscito a trovare un "versus 3770"
http://www.hardwarecanucks.com/forum...hwhile-15.html cmq anche questo test direi che rende l'idea tenendo poi conto che il tuo processore in oc vada unbel po melgio del 2600K di default e che quei test son fatti a 1440p mentre in 4k sara la scheda video a quasi dimezzare anche il frame rate |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
mmmh....ok reso bene l'idea...adesso provo con questa configurazione poi vediamo come procedere
![]() Grazie
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.