|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
RAID dopo swap PC
Buongiorno,
ieri ho finalmente aggiornato il mio PC in firma, per farlo ho cambiato: -CPU i5 7600K -MB ASUS Z270F -RAM DDR4 Corsair 16GB La mia vecchia configurazione era composta da 2 HDD in RAID 0 e altri 2 HDD come storage Ho tolto dal mio vecchio PC gli HDD e li ho montati regolarmente sul nuovo insieme ad un nuovo NVMe che farà da OS. Al primo avvio, entrando nel bios, il controller SATA era configurato come AHCI ed effettivamente vedeva tutti e 4 gli HDD più l'SSD però ovviamente i dischi in RAID 0 li vedeva separatamente. Allora ho, come indicato sul manuale della MB, cambiato i settings per attivare la modalità RAID, ho riavviato e nulla, non vedeva dischi bootabili. Ho provato a fare un rollback rimettendo AHCI etc.. ma anche dopo il riavvio non vede più quei due dischi in RAID 0, solo l'ssd e i 2 storage. Non vendendo nulla di bootabile non mi fa neanche entrare in modalità CTRL+I ed entra subito nel BIOS Mi sono bruciato il RAID? (su cui avevo l'OS e un bel po' di roba)
1st PC:Lian Li A16//Intel Q9450 @3.20GHz+Tuniq Tower//Asus Maximus Formula x38//4x2GB Corsair Dominator DDR2 1066 cl5//GTX 970 Gainward//Corsair HX 650W//2xSeagate 320GB 7200.11//WD 1T green//T240HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.