|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Scelta processore
Buonasera, sono un nuovo utente del Forum, vi contatto in quanto ho un dubbio , innanzitutto chiedo un vostro aiuto/consiglio, in quanto devo fare un nuovo pc , sto valutando diverse offerte , parto dicendo che ho un budget non molto importante , sto valutando l'acquisto di un piattaforma o su chipset Z170 o su piattaforma AM4, valuto anche altre idee, a patto che la spesa ne valga seriamente la pena.
Premetto che l'utilizzo sarebbe prevalentemente Gaming , poco editing. Mi chiedevo vale la pena puntare su intel 7° gen. visto che sta calando di prezzo? acquisterei un i7 usato, o meglio puntare su AMD o intel 8° gen? quanto può influire avere un processore della scorsa generazione rispetto ai nuovi coffe lake in caso di INTEL? il risparmio si aggira sui 100 euro, o meglio puntare su ryzen? è chiaro che il Sistema con maggior risparmio economico è Z170, ma non sono del tutto convinto dell'acquisto. Grazie a chi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
z170 è ormai fuori produzione, a meno di andare sull'usato non ha senso valutarlo per un acquisto di componenti nuovi=invenduti
![]() intel, dal sandy bridge (2xxx) in poi, non c'è chissà che differenza, a parte il numero dei core se acquisti nuovo allora ryzen è la scelta più equilibrata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Direi che dipende molto dal tuo budget x cpu, scheda madre e ram Cmq i vecchi i7 7xx0 considera che sono dei semplici 4core, quindi occhio ai prezzi dell'usato xké ce gente che spara cifre assurde, oggi una cpu 6core nuova la vendono anche a 150 euro ce chi un i7 7700k usato lo piazza a 180 e passa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Io andrei di R5 2600x, ottimo per il panorama software attuale, ma anche eccellente per il futuro, a un prezzo molto conveniente.
In alternativa, se lo trovi a meno, I5 8600K, ma non è una scelta che mi esalta sinceramente.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Grazie , allora se ho capito bene , guardando in casa Intel meglio puntare sui coffe lake , in alternativa puntare su ryzen? Grazie tante ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
intel è da valutare soltanto se trovi l'affare altrimenti vai di amd.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Coffelake nn ha un buonissimo rapporto qualità-prezzo x cui di solito consiglio di guardare le piattaforme ryzen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.