Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2018, 02:07   #1
Lucifer92
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Crash driver kernel?

Salve, avete presente i crash del driver kernel? Quando lo schermo diventa nero per alcuni secondi e poi dice che viene ripristinato.

Sapete dirmi come risolvere il problema?
Io ho trovato questo articolo ma non ci capisco niente:
http://www.windows8blog.it/2014/06/r...ndows-8-7.html

ho provato la prima soluzione, dove dice "Risolvere il problema manualmente"
in Windows 7 e Vista: cliccate su Start> cerca regedit e fra i risultati cliccate su regedit.exe

ecco, già qui mi sono bloccato perché non c'è nessun rededit.exe "ho Windows 7"

la procedura automatica invece, si tratta di un software, ma non trovo il link per scaricarlo.

C'è un modo veloce per risolvere il problema?
Lucifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 08:16   #2
Bellamy86
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Casale Monferrato (AL)
Io avevo provato il metodo manuale ma non era servito a nulla.
Se vuoi provare devi scrivere nella barra in basso vicino allo start regedit.exe, ti apre l'editor del registro di sistema, fai poi come dice la procedura.
Bellamy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 11:55   #3
Lucifer92
Member

ah ok il .exe sarebbe quello che esce direttamente in start quanto scrivi regedit, comunque adesso ho fatto la procedura manuale.

ma ho notato che il tizio che ha fatto la guida ha altre voci in regedit, e io ho una voce chiamata (predefinito, valore non impostato), forse perché ho lasciato i driver del cd della vga?

Ultima modifica di Lucifer92 : 13-03-2018 alle 11:57.
Old 13-03-2018, 13:04   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, prima di mettere in pratica i suggerimenti della guida che hai trovato, vai in Gestione dispositivi e vedi se alla voce Schede video hai un punto esclamativo giallo .

Anche se non ce l' hai, fai tasto destro del mouse sulla tua scheda video > Aggiorna driver.....

Se non ti aggiorna i driver della scheda video li scarichi dal sito della casa madre .

Una volta scaricati, disinstalli quelli che utilizzi attualmente, sempre da Gestione dispositivi di W7, tasto destro del mouse sulla voce della tua scheda video > Disinstalla

Poi riavvi il pc e installi quelli che hai scaricato .

Una volta installati, come sempre > riavvia il computer .

PS > regedit è un comando da dare o in Start/Cerca o nella finestra Esegui (Win + R)
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 17:22   #5
Lucifer92
Member

Ciao Tallines, ho già fatto quella procedura, vediamo un po come va, non ho punti esclamativi gialli, e preferirei non aggiornare i driver vga siccome spesso danno problemi, quindi ho lasciato quelli del cd, anche pkè io non gioco a nessun videogioco recente, io sul precedente pc ogni volta che aggiornavo i driver compariva una BSOD, invece se lasciavo quelli del cd non accadeva;
Un mio amico mi disse ciò accade perché restano dei file residui che vanno i conflitto, e per disinstallarli ci vuole questo software che è stato rilasciato proprio da nvidia
http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html
Old 18-03-2018, 15:07   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Si, prova il tool nVidia .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 12:59   #7
Lucifer92
Member

ciao ragazzi, il problema si è risolto eseguendo la procedura manuale descritta sopra, non ho dovuto installare nuovi driver ecc.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian