|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
|
Crash driver kernel?
Salve, avete presente i crash del driver kernel? Quando lo schermo diventa nero per alcuni secondi e poi dice che viene ripristinato.
Sapete dirmi come risolvere il problema? Io ho trovato questo articolo ma non ci capisco niente: http://www.windows8blog.it/2014/06/r...ndows-8-7.html ho provato la prima soluzione, dove dice "Risolvere il problema manualmente" in Windows 7 e Vista: cliccate su Start> cerca regedit e fra i risultati cliccate su regedit.exe ecco, già qui mi sono bloccato perché non c'è nessun rededit.exe "ho Windows 7" la procedura automatica invece, si tratta di un software, ma non trovo il link per scaricarlo. C'è un modo veloce per risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Casale Monferrato (AL)
Messaggi: 94
|
Io avevo provato il metodo manuale ma non era servito a nulla.
Se vuoi provare devi scrivere nella barra in basso vicino allo start regedit.exe, ti apre l'editor del registro di sistema, fai poi come dice la procedura. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
|
ah ok il .exe sarebbe quello che esce direttamente in start quanto scrivi regedit, comunque adesso ho fatto la procedura manuale.
ma ho notato che il tizio che ha fatto la guida ha altre voci in regedit, e io ho una voce chiamata (predefinito, valore non impostato), forse perché ho lasciato i driver del cd della vga?
Ultima modifica di Lucifer92 : 13-03-2018 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Ciao, prima di mettere in pratica i suggerimenti della guida che hai trovato, vai in Gestione dispositivi e vedi se alla voce Schede video hai un punto esclamativo giallo .
Anche se non ce l' hai, fai tasto destro del mouse sulla tua scheda video > Aggiorna driver..... Se non ti aggiorna i driver della scheda video li scarichi dal sito della casa madre . Una volta scaricati, disinstalli quelli che utilizzi attualmente, sempre da Gestione dispositivi di W7, tasto destro del mouse sulla voce della tua scheda video > Disinstalla Poi riavvi il pc e installi quelli che hai scaricato . Una volta installati, come sempre > riavvia il computer . PS > regedit è un comando da dare o in Start/Cerca o nella finestra Esegui (Win + R)
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
|
Ciao Tallines, ho già fatto quella procedura, vediamo un po come va, non ho punti esclamativi gialli, e preferirei non aggiornare i driver vga siccome spesso danno problemi, quindi ho lasciato quelli del cd, anche pkè io non gioco a nessun videogioco recente, io sul precedente pc ogni volta che aggiornavo i driver compariva una BSOD, invece se lasciavo quelli del cd non accadeva;
Un mio amico mi disse ciò accade perché restano dei file residui che vanno i conflitto, e per disinstallarli ci vuole questo software che è stato rilasciato proprio da nvidia http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Si, prova il tool nVidia .
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 191
|
ciao ragazzi, il problema si è risolto eseguendo la procedura manuale descritta sopra, non ho dovuto installare nuovi driver ecc.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.



















