|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Build consiglio mobo Z370
Salve dopo tanto tempo di indecisione, ho deciso di assemblare il mio primo pc
Budget: 1500€ componenti: CPU: intel core i7-8700k (inamovibile) GPU: Gigabyte Geforce GTX 1080 G1 (o meglio una 1070ti o una msi/asus?) MOBO: non ne ho idea, vorrei che avesse almeno 2 usb frontali e 4 posteriori, se possibile wifi integrato (sennò mi consigliereste una buona scheda da aggiungere?) e che permetta di fare in futuro un minimo di oc per stare al passo con le velocità Le altre componenti le sceglierò sulla base di questi 3, pensavo di metterci un SSD da 256/128 GB e un hdd da 1 tb. Per quanto riguarda la RAM pensavo a 2x8gb o una da 16 gb unica Il pc lo userei per molte cose tra cui gaming, video editing, photoshop, grafica 3D e altro Ho attualmente un monitor TV samsung FULL HD 1920x1080, 50/60Hz Grazie a tutti Ultima modifica di thunder2410 : 15-04-2018 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
premesso che nn punterei un i7 serie 8xx0 di questi tempi, x il rapporto qualità-prezzo, x il fatto che stanno uscendodei processori nuovi e che il futuro aggiornamento intel pare che nn supporterà le schede madri Z370 cmq una buona scheda e la asrock z370 extreme4 e po si puo aggiungere una schedina pcie x il wifi in abse al tuo router e a quanto disterà dal pc poi bhe tanta ram veloce da 3000/3200Mhz un ssd M.2 x la vga beh dipende piu che altro dal gaming, x lavorare bastano anche schede piu "piccoline" |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
grazie per la risposta.
Non vorrei che costino troppo i nuovi processori intel (mi sono fissato con gli intel dato che compo cpu intel da anni e non ho mai avuto problemi) Se dovessi rimanere su un intel, tu su quale punteresti? Vorrei una build che mi campi almeno 10 anni dato il costo elevato del tutto ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Si capisco cosa intendi Però allora dovresti avere anche uno Smartphone con un processore Intel dentro perché fanno anche quel genere di vpu invece Probabilmente avrai un Samsung con processore fatto da Samsung o da qualcomm oppure un iPhone con un Chip fatto da Apple
Cmq comprando solo in casa Intel starei su un 8600K che è sempre una cpu 6core come l'i7 8700 ma ha un rapporto qualità prezzo migliore, Purtroppo però fare Overclock costa parecchio di più fra C più serie K e schede madri serie z370 ci si spende è un bel po' e alla fine il guadagno prestazionale è molto limitato per cui magari 50 €100 e risparmiare se vuoi puntare ad una piattaforma Intel meglio evitare l'over clock perché ormai l'ha fatto diventare una cosa da smanettoni col portafogli gonfio Per la durata del pc Purtroppo nulla durerà così tanto vuoi perché esploderà qualcosa prima o vuoi perché già adesso vendono processori con 18 core figurati fra 5 anni cosa ci sarà in giro ![]() Però se segui il forum e aggiorni il PC mantenendo ti al passo potresti spendere anche meno ora ed investire ciò che hai risparmiato nel tempo ed arrivare a 10 anni con una base non dico identica ad ora ma comunque da questa ed avere prestazioni che saranno il 500% superiori a quelle che può avere la configurazione di partenza |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.