|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
FPS esageratamente bassi
Ciao ragazzi, buon pomeriggio e grazie in anticipo per un'eventuale risposta.
Ho un notebook Asus-N751JK che monta un i7-4710HQ, con 8 GB di RAM e una GTX 850M con 2GB di VRAM. Finita la sessione universitaria ho ricominciato, ogni tanto, a dedicarmi ai videogiochi, ma il tentativo è stato fallimentare. Infatti, da Fifa ad Assassin's Creed passando per altri titoli, non riesco a giocare a più di 25 FPS, che mi sembra una cifra ridicola. Il tutto mi sembra ancora più strano considerato che vedo benchmark con la mia stessa GPU online sugli stessi giochi dai 45 ai 60 FPS! Qualche consiglio? Sono abbastanza sicuro di non essere in modalità risparmio energetico. Ho aggiornato tutti i drivers e, provandole tutte, ieri ho anche flashato il BIOS. Qualche ulteriore suggerimento?? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Ma quindi i giochi in parole povere vanno a scatti? sono ingiocabili?
E prima di questo periodo di inattività riuscivi a giocare meglio? Se si potrebbe essersi appesantito il sistema. Crea,almeno momentaneamente un ambiente leggero. Come? -Vai in msconfig ti rechi su avvio e togli via la spunta da tutte le voci. Salva e non riavviare. -Vai in servizi metti la spunta su nascondi servizi microsoft . Una volta che i servizi Microsoft sono nascosti togli via tutte le spunte rimanenti. -Riavvia e prova a giocare. Ovviamente questo è solo un test,poi alcune voci andranno riattivate.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mah.. sai com'è.. col tempo il sistema comunque si appesantisce,tra installazioni,aggiornamenti e tanti file inutili che rimangono li fermi.
Suppongo che tu stia pensando ad un problema della scheda video,giusto? Per determinarlo il modo migliore è ripristinare il computer alle impostazioni di fabbrica. Se gli FPS torneranno nella norma è come ti ho detto io.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Questo non lo so...
Io mi sono basato sul fatto che con gli stessi settaggi giocavi bene e ora no.. per ciò mi sono soffermato sul sistema operativo.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Prova con "Glary Utilities" free.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
E' probabile che stia utilizzando la grafica integrata invece della gpu, in ogni caso controlla l' utilizzo della gpu in game per capire cosa succede.
Anche virus - malware possono creare problemi simili (tipo saturando la memoria)
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ma nei giochi utilizzi gli stessi filtri dei benchmark che hai visto?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.