|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6758.html
I prezzi delle memorie stanno crescendo lentamente a causa delle speculazioni dei produttori Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Stavolta li ho fregati 1 mese fa con 256Mb DDR 2100 a 38€ + iva!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
anch'io
![]() 74€ nanya 256m ddr333 cl 2,5 che vanno tranquille cl2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
e' la prima volta da anni che vedo un rincaro di prodotti informatici!
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Scusa?? Guarda che la quotazione della ram è peggio della borsa.. sale e scende da dare il mal di mare. Ma prob. è da due anni che non ne acquisti :-).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma - Prov. AN
|
ma come, gia i distributori hanno alzato i prezzi delle loro memorie, di solito invece, si devono finire le scorte nei magazzini prima che si veda una differenza di prezzo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
beh... si Bogetto, ma solo se il prezzo scende! Invece così i rivenditori ci guadagnano qualcosa in più... hanno comprato il magazzino al prezzo di maggio e lo rivendono al prezzo di luglio per esempio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
E io mi compro le Rambus che invece non salgono! (Forse)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
x pov
solo quest'anno ho acquistato: 3 banchi di corsair pc 2400 256MB 2 banchi da 512 2 banchi di corsair xms 2700 256MB ed ora ho un banco di corsair pc 3200 512MB ho fatto questi acquisti a distanze di circa 20 giorni ed ogni 20 giorni i prezzi erano scesi almeno del 20% ....ora non so se tu compri al mercato americano banchi da 1000 pezzi! ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
x atomo37: 1 anno fa in due settimane il prezzo delle memorie SDRAM è più che raddoppiato. Altro esempio: Intel con i processori è solita alzare anche sensibilmente il prezzo di alcuni modelli quando deve finire le scorte di qualche modello inferiore.
Oppure quando ci sono forti oscillazioni del dollaro, è facile vedere ritoccati parecchi listini al rialzo (anche se di poco). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
ma ci fate caso che quando si parla di ribassi i rivenditori li applicano dopo giorni e giorni, invece per quanto i rialzi...subito!!! ma nei depositi la merce finisce subito quando ci sono dei rialzi e rimane più a lungo quando ci sono dei ribassi!!.....speculatori di mexxx!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
quando ci sono i ribassi i prezzi scendono dopo due mesi, quando ci sono i rialzi i prezzi sono già alzati prima che venga fuori la notizia! ![]() ![]() ![]() VENDITORI DEL CA@@ ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
cmq il prezzo della ram subi', tempo fa, un'esplosione giustificata dalla mega fabbrica che ando' a fuoco, direi che e' un caso davvero unico.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma - Prov. AN
|
Ricky, Ghz: è quello che dicevo prima io ;(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Lecce
|
E i fortissimi rialzi ai primi di gennaio 2002? Cosa e' andato a fuoco? i maroni degli utenti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Verona
|
vedrete a settembre che picchi che toccheranno, è normale, quando non si vende si abbassa il prezzo, appena si riprende il mercato tutto aumenterà di botta!
ma vi rendete conto che i dischi fisso non costano + niente..ma secondo voi per quanto dura? io dico fine a fine mese, poi vedremo i rincari..perciò mi sento di darvi un consiglio, acquistate adesso che siamo ai minimi storici.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
x kundera
vedremo i nuovi serial ata su che fascia di mercato si attesteranno. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
gia' il mercato dei pc e' in crisi... mi sa che da qui a settembre (sono ottimista???) poca gente comprera' i pc !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
![]() ![]() I rincari li hanno fatti i grandi grossisti già da venerdì scorso e non i semplici come dici tu "VENDITORI DEL CA@@"
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ma a parita di prezzo e' meglio comprare 512 mega di ram o 256 mega con cas2 ? vedevo da essedi che avevano gli stessi prezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.