|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Errore Kernel-power 41 - notebook hp
Salve, ho fatto un ripristino di Windows 10 in un notebook hp a metà dicembre, acquistato con Windows 8.1 che poi è stato aggiornato al 10 approfittando dell'aggiornamento gratuito che offrivano qualche anno fa, e da allora si riavvia ogni 2-3 giorni, non da nessuna schermata di errore, ho trovato l'errore nel visualizzatore eventi.
Ho provato di tutto, a cambiare presa pensando potesse essere la multipresa ma non è quello il problema, ho fatto i test all'avvio di hp e sembra tutto ok, con i test di ram, scheda video non da nessun errore, ieri si è spento senza riavviarsi, pensavo di comprare un nuovo alimentatore per capire se era quello, ma forse dovrei provare a fare un'installazione pulita di Windows 10? quale potrebbe essere il problema? Allego screen ![]() picture hosting
Cooler Master MasterBox MB520 RGB - EVGA SuperNOVA 650 GS 650W - Asrock Z77 Pro3 - Intel i5 3570K 3.40 GHz - Cooler Master 412s - Corsair Vengeance LP DDR3 2x4GB - Samsung SSD 860 Evo 250 GB + WD Blue 1TB SATAIII CACHE 64MB + WD Green 3TB SATAIII CACHE 64MB - MSI GTX 970 4G - Windows 10 64 bit - Asus VX279H 27'' Ultima modifica di Ale88X : 21-02-2018 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, come hai fatto il ripristino ?
Usando un punto di ripristino o sei andato in Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Ripristino ? 1 - Vai in Pannello di controllo - Opzioni risparmio energia - Modifica impostazioni combinazione (la voce è messa su Bilanciato ? ) - Cambia impostazioni avanzate energia . Qui alla voce Sospensione, le 4 voci (se ne hai 4) che hai, come sono messe ? 2 - Hai installato un antivirus esterno a Windows ? 3 - Il problema potrebbe essere anche.........la voce > Attiva avvio rapido (scelta consigliata) che ha o non ha il segno di spunta e che trovi andando sempre in Opzioni risparmio energia - Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione . Per mettere o togliere il segno di spunta alla voce Attiva avvio rapido (scelta consigliata), ma anche alle altre, se uno ha la necessità......devi selezionare la voce che trovi in alto > Modifica le impostazioni attualmente non disponibili . 4 - Oppure..........il problema può essere un servizio o un programma che hai in Configurazione di sistema, per aprirlo digita msconfig in Start/Cerca . In Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli . Poi vai in Avvio - Apri Gestione attività e disabiliti tutte le voci . Riavvia il pc .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.