|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Windows 10 installazione/aggiornamento bloccati
Buonasera, dopo aver scaricato da Windows Update l'aggiornamento 1907 di Windows 10 e diversi progressi tra cui avanzamento percentuale e diversi riavvii, a un certo punto il notebook Asus si è bloccato da quasi due ore (vedasi immagine qui sotto) e non so come risolvere. Consigli? A parte buttare il notebook dalla finestra...
Ultima modifica di Barzagli43 : 11-02-2018 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
L'aggiornamento che poi è un completo cambio di versione di windows, come lo stai applicando? Con una chiavetta USB o un DVD?
Se sì verifica che siano inseriti dove devono stare, eventualmente estraili e rimettili. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque sto utilizzando una chiavetta USB, ho pure tolto e rimesso.. è da tre ore che aspetto... avevo sentito qualcosa di "caldo" (toccando il dito sulla chiavetta attaccata alla presa USB), adesso niente. Quando avevo rimosso la chiavetta ho attaccato un'altra chiavetta con spia rossa o il mouse sempre con spia rossa, in entrambi i casi non ne vuole sapere di "lampeggiare". Ultima modifica di Barzagli43 : 11-02-2018 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Se dovessi spegnere il notebook (questo lo farò stasera, in attesa di trovare una soluzione) mi chiedo cosa succede? E' possibile ripristinare a una qualunque versione? Non credo di aver fatto il punto di ripristino...
EDIT: Devo solo capire cosa succederà se dovessi spegnere il notebook (o dal tasto o facendolo scaricare la batteria) per un aggiornamento di versione probabilmente fallito (è rimasto lì a quel punto dove ho allegato l'immagine qualche post precedente). Appena riaccendo il notebook cosa succede? Appare qualche messaggio? P.S.: secondo me la soluzione potrebbe essere questa. => https://www.asus.com/it/support/FAQ/1013965 P.S.2: prima di fare qualcosa ovviamente aspetto il via libera di qualche utente espertissimo (di cui non si assumerà le responsabilità). Ultima modifica di Barzagli43 : 11-02-2018 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se tutto va come deve andare, se spegni e riavii viene ripristinata la precedente versione di Windows. Resta da capire come mai di punto in bianco è sparita la chiavetta dalle periferiche collegate...
Inviato dal mio SUNNY utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Questo notebook ha un "hard disk" (so che ha un altro nome ma non ricordo) di soli 32 GB... forse è a volta buona di comprare una memoria esterna da 64 GB. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se lo dicevi prima che era uno di quegli affari con soli 32 giga di storage ti avrei detto di non pensarci nemmeno all'aggiornamento
O fai una installazione da zero con formattazione o te lo tieni con la vecchia versione di Windows. Inviato dal mio SUNNY utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.